Condividi:        

Path e MSDos

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi franq » 05/09/01 05:51

Buona sera
Su WIN 2000 ho la necessità di aprire delle sessioni in MSDos, E' possibile, trovandosi all'interno di una cartella, lanciare una sessione Dos già posizionata nella cartella che mi interessa?
Mi spiego meglio: in Win si usa il mouse e ci si muove bene tra le cartelle, anche con nomi lunghi, in Dos i nomi lunghi sono ingestibili ed è un problema posizionarsi sulla directory giusta

grazie in anticipo
Franco
franq
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Pistoia

Sponsor
 

Postdi RayZ » 05/09/01 06:21

in Win 98 e ME c'e' una modifica del registro che permette di aprire una finestra dos con il prompt posizionato a partire da una cartella selezionata con il mouse. non so se funziona in 2000 (non ho 2000). fai riferimento al sito http://www.winguides.com per verificare e per la sintassi della modifica.

ray
(-: ray :-)
RayZ
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi dado » 05/09/01 18:55

X comporre il nome esatto della cartella in dos, quando qs supera gli otto caratteri, basta che usi ALTGR+126 per farti il simbolino (mi sembra si chiami tilde). Ad es, quello che in Win è C:programmi, in dos diventa C:progra[ALTGR+126]1.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Path e MSDos":

boot msdos
Autore: tulipano77
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti