Condividi:        

Autorun WinXP.Help!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Autorun WinXP.Help!!!

Postdi frasco26 » 21/03/04 12:12

Ciao a tutti, ho un problemino con l'autorun dei cd/dvd in Windows XP.
Fino a qualche giorno fà quando inserivo un qualsiasi cd o dvd nel lettore, si apriva la finestrella classica da cui scegliere l'operazione desiderata (aprire la cartella, riprodurre file audio,....ecc.), oppure partiva l'autorun del disco (se si trattava di un programma o un gioco).
Ora invece non succede più nulla. Improvvisamente il sistema ha smesso di avviare in automatico i CD!
Non che sia una cosa grave, ma quando voglio installare un qualsiasi programma o un gioco, mi tocca aprire il cd e lanciare manualmente il file setup, il che è pittosto scomodo! Per la cronaca ho già provato a controllare le opzioni di autorun nelle proprietà dei drive CD/DVD, ma senza successo!!
Sapete cosa può essere successo? Conoscete qualche possibile soluzione?
E' probabile che sia un virus o qualcosa di simile? ( Norton 2004 funziona normalmente ).
Ciao e grazie per l'aiuto!! ;)
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi dado » 21/03/04 12:44

Vai a controllare in Esplore Risorse, selezioni l'unità cd/dvd, ci clicchi sopra col tasto destro del mouse e scegli proprietà, vai nel tab Autoplay e controlla che siano settate le impostazioni in modo da far partire l'autoplay all'inserimento del cd.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi frasco26 » 21/03/04 18:54

Gia fatto!! non ho cavato un ragno dal buco!! Qualsiasi cambiamento faccia, lui se ne infischia e non modifica niente.

Cmq credo sia un problema a livello di registro! Provo a fare una ricerca x vedere se trovo qualche topic che ne parla.

Grazie comunque, ciao.
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Autorun WinXP.Help!!!":

winxp updates
Autore: n6a7
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti