Condividi:        

Problema in Win ME

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema in Win ME

Postdi maurogenius » 18/03/04 17:41

Spett. ..,
sono Mauro Castagnozzi e Vi scrivo da Pistoia per segnalarVi un problema verificatosi pochi giorni fa sul mio computer (Compaq Presario con Windows ME, 320 Mb di Ram, Hd da 20 Gb, processore Intel Celeron da 700 Mhz e connessione Adsl Alice).
Navigando in Internet ho avuto la chiara sensazione che stesse avvenendo senza che io lo avessi richiesto uno scaricamento di file e una successiva installazione sul mio computer; infatti sul desktop vi erano due nuove icone indicanti una un file dll di Windows e l’altra un programma che si apriva automaticamente all’avvio del computer (un programma per connettersi a siti di gioco di casinò). Io ho eliminato i file di questi programmi ma il mio computer sembra aver ricevuto dei danni che elenco qui di seguito : appena apro la connessione ed apro il browser (Neoplanet 5) il sistema audio del computer cessa di funzionare, non è più possibile aprire Internet Explorer né i browser Netscape e Opera, inoltre dopo un certo tempo di navigazione il computer si blocca completamente e non si può usare la barra di windows che si apre ciccando su Start.
Io ho provveduto a scaricare gli aggiornamenti del mio sistema operativo da sito italiano della Microsoft ma non è servito a nulla.
Cosa posso fare ? In che modo è possibile risolvere il problema ?
In attesa di una Vostra risposta, porgo cordiali saluti.
La mia e-mail è : maurogeni***@tin.it <- Mail censurata da Dylan666 per evitare spam all'utente
maurogenius
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/03/04 16:57

Sponsor
 

Postdi inkpapercafe » 18/03/04 18:15

è un forum alla mano, caro amico, non c'è bisogno di tutta questa formalità qui ;)
Nella sezione Dowload di questo sito potrai trovare programmi di sicurezza come spyware e ad-aware che fanno al caso tuo: hai semplicemente un piccolo file nel pc che sta facendo il suo comodo :aaah
Intanto inizia con una bella scansione con i programmi sopracitati, dovresti eliminare un bel pò di spazzatura dal tuo pc.
Poi ti suggerisco un salto su http://www.trendmicro.com e scaricarti l'anti worm stand-alone e il corrispondente file di definizione (non sono grossi, non vanno installati, ci sono le istruzioni chiare e semplici, e soprattutto non fanno mai male ;) )
Per finire, un buon antivirus e un firewall mentre navighi. Sempre nella sez download ne trovi di freeware
Con un pò di pazienza, ne verrai a capo. Intanto , postaci ogni dubbio o richiesta di chiarimento ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi Dylan666 » 18/03/04 19:41

Non si mette la mail in chiaro nei post perché:

1) Saresti in breve vittima di pubblicità non volute mandate da quelli che raccolgono per il web indirizzi mail per tartassare via posta elettronica con lo spam.

2) Su un forum le risposte devono essere visibli a tutti (e quindi date solo attraverso il forum stesso) perché chi avrà un problema come il tuo possa leggerne la soluzione.

Detto questo leggi qui:

http://www.pc-facile.com/guide.php?t=111274
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema in Win ME":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti