Condividi:        

Porta super vhs riceve video??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Porta super vhs riceve video??

Postdi JasonX » 11/03/04 22:38

Ciao ragazzi, mi rifaccio vivo per il problema della registrazione video. Ho un videosender con il quale vedo sulla tv in camera da letto il segnale della televisione in salotto. Dato che il ricevitore utilizza i classici spinotti rcs (difatti è collegata alla tv con la presa scart) e dato che possiedo un cavo che adatta il giallo dell'rca a un super vhs, mi chiedevo se era possibile ricevere questo segnale nella porta super vhs o questa è buona solo per dare segnale in uscita? Difatti ci visualizzo il pc sulla tv.
Mettendo che sia possibile ricevere questo fantomatico video sul pc che programmi ci sono per la registrazione, dato che mi sono rotto di spendere i soldi per le vhs?

Grazie a coloro che risponderanno ;)
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Porta super vhs riceve video??

Postdi Sergio1983 » 12/03/04 00:20

JasonX ha scritto:o questa è buona solo per dare segnale in uscita? Difatti ci visualizzo il pc sulla tv.


La mia GeForce 4 MX440 dà solo segnale in uscita, come suppongo la maggior parte delle schede grafiche di tipo consumer. Per ricevere il segnale ci vorrà una scheda di acquisizione video, dotata di serie dei programmi adatti per la registrazione su hard disk dei filmati. Altrimenti l'alternativa è un videoregistratore digitale DVD±RW con hard disk incluso.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Porta super vhs riceve video??

Postdi cassioli » 12/03/04 08:53

Sergio1983 ha scritto:
JasonX ha scritto:o questa è buona solo per dare segnale in uscita? Difatti ci visualizzo il pc sulla tv.


La mia GeForce 4 MX440 dà solo segnale in uscita, come suppongo la maggior parte delle schede grafiche di tipo consumer. Per ricevere il segnale ci vorrà una scheda di acquisizione video, dotata di serie dei programmi adatti per la registrazione su hard disk dei filmati. Altrimenti l'alternativa è un videoregistratore digitale DVD±RW con hard disk incluso.


Confermo: quasi tutti i nuovi pc hanno una porta TV-OUT, ma non permettono di mettere segnale video IN INGRESSO, ci vuole una scheda apposta. Se ne trovano dai 50 ai 500 euro, a seconda delle esigenze... Io ho dovuto "ripiegare" su un modulo esterno USB da 129 euro (USB TV 2.0, mi pare, non mi ricordo la marca...:oops: , e ora sto in ufficio), perche' 'sti rivenditori simpaticoni hanno preso il vizio di vendere i PC chiusi col sigillo di garanzia, e se li apri per aggiungere un componente perdi la garanzia di due anni!!! :eeh:
Se non hai TV satellitare, videocamere digitali o decoder per digitale terrestre, orientati su una scheda che faccia acquisizioni a risoluzione massima 352x288, che e' quella dei videoregistratori; altrimenti, per non perdere la qualita' digitale dovrai orientarti su una 720x576.

Ciao,
Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi JasonX » 12/03/04 21:10

Sapreste indicarmi qualche marca e modello.
Stavo puntando su una pinnacle magari prendendola all'asta su ebay usata dato che si aggirano intorno ai 40 euro (invece dei 100 e passa del negozio), solo che è un tv tuner dunque se prendo una che acquisisce solamente potrei avere una qualità di acquisizione migliore allo stesso prezzo, tanto la tv sul pc non mi interessa, voglio utilizzarlo solo come videoregistratore.
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Postdi cassioli » 12/03/04 21:55

JasonX ha scritto:Sapreste indicarmi qualche marca e modello.
Stavo puntando su una pinnacle magari prendendola all'asta su ebay usata dato che si aggirano intorno ai 40 euro (invece dei 100 e passa del negozio), solo che è un tv tuner dunque se prendo una che acquisisce solamente potrei avere una qualità di acquisizione migliore allo stesso prezzo, tanto la tv sul pc non mi interessa, voglio utilizzarlo solo come videoregistratore.

Non credo che le due cose siano separate: se puoi registrare il segnale video, lo puoi anche vedere sul monitor! Senno', come fai a sapere cosa stai registrando? :)
Il problema, semmai, e' che se c'e' solo il tuner non potrai, ad esempio, acquisire le tue vecchie videocassette per convertirle in digitale, ma solo registrare in diretta!
Personalmente, io avevo una ATI ALL IN WONDER 128 pagata 500.000 lire due anni fa, prima di comprare il nuovo aggeggetto USB da collegare al nuovo PC (perche' la vecchia scheda non e' compatibile col nuovo PC :evil: ).

Luca
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Porta super vhs riceve video??":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti