Condividi:        

creare mail HTML

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

creare mail HTML

Postdi Diego Overslope » 10/03/04 14:09

ciao a tutti!

volevo sapere come si possono fare le mail in html (un po + complessi) tipo quelle publicitarie di tiscali (e molti altri)... quelle che al loro interno hanno tabelle e codice html con magare java script.

sapete aiutarmi?

c'é qualche codice che bisogna inserire nel testo della mail prima di incollare l'html della pagina che si vuole visualizzare?

...e poi... ci sono credo due modi per gestire queste mail uno inserendo dei link su pagine hostate (?) e publicate su server ftp, l'altro utilizzando le immagini che si presenteranno negli allegati della mail (quindi sarà una mail visibile anche off-line)

qualcuno di voi mi sa chiarire le cose su questo argomento a me ignoto :) ?

grazie!

ciao

Dié
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/03/04 16:04

Diaciamo le cose un po' per volta:

1) le mail HTML sono praticamente IDENTICHE alla pagine HTML. Hanno la stessa struttura, usano lo stesso linguaggio. Solo che non si possono usare i Javascript (o meglio per una questione di sicurezza da Outlook Express 6 in poi essi vengono ignorati se presenti nell mail)

2) Per vedere come è fatta una mail pubblicitaria basta premere "Inoltra" e poi (nella scehrmata che appare) premere Visualizza>Modifica origine. Ora nella mail dovresti vedere 3 linguette in basso. Quella "Origine" ti fa vedere il cosdice sorgente della mail (come faresti in una pagina HTML da Visualizza>HTML)

3) Le immagini puoi usarle in questo modo: o metti il link a una che appare sul web (e allora sarà visibile solo l'immagine è rimasta al suo posto, la pagina esiste ancora ecc.) oppure "infilandola" nella mail sceglendola tra quelle che hai sul PC (e in questo caso sarà sempre visibile). Il vataggio del primo caso è che la mail è più leggera perché contiene solo il link. Per esempio se tu premessi "inserisci immagine" e scrivessi questo indirizzo nel primo campo della finestra che appare...

http://www.pc-facile.com/forum/images/s ... _smile.gif

...nella tua mail vedresti il nostro smile -> :) (lo vedi cambiando linguetta e andando su "Anteprima" o "Modifica"). Ciò perché ne hai copiato l'indirizzo (basta vedere mentre sei sul sito le sue "poprietà" cliccandoci sopra col tasto destro) nella mail.

Tutto chiaro?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Diego Overslope » 10/03/04 16:27

grzie mille! :D
Diego Overslope
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 27/11/03 12:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "creare mail HTML":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti