Condividi:        

file *.lit

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

file *.lit

Postdi danylele74 » 04/03/04 11:46

Ciao a tutti.
Volevo sapere se c'è un programma per stampare i file *.lit .
Questa estensione, per chi non lo sapesse, è il formato degli eBook.

Grazie.
Athlon Xp 1.7, 256 Mb RAM, H.D. 40 Gb, Suse 9.3
danylele74
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 07/05/03 15:03
Località: milano

Sponsor
 

Postdi dado » 04/03/04 12:26

Riporto ciò che ho trovato con google.
Il file .lit, per sua natura non prevede l’opzione di stampa. Si tratta di un formato utilissimo per la lettura a video ed è ideale per la lettura sui palmari e su altri dispositivi specifici. Se si desidera stampare un testo o delle porzioni di esso è tuttavia possibile evidenziare la parte da stampare, copiarla nella clipboard e “incollarla” nel programma di elaborazione testi di cui si dispone.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 04/03/04 15:51

I file lit sono per il Microsoft Reader, software creato per la commercializzaztione dell'ebook. È quindi negli interessi dei suoi produttori impedire la riproduzione del contenuto di tali file (anche percé ciò viola i diritti d'autore). Se poi vogliamo essere precisi quella dell'impossibilità di stampa (un opzione del genere non è mai stata nemmeno contemplata) è solo una delle limitazioni applicabili:

Da: http://www.emotionbook.com/rights.htm

Si possono avere 3 livelli di protezione:

Il livello base che fondamentalmente non ha nessuna protezione e permette all'eBook di essere letto da Microsoft Reader anche se quest'ultimo non è attivato, permettendo inoltre di copiare tranquillamente il file del libro elettronico.


Il secondo livello collega il file eBook scaricato con il profilo del Reader, è possibile copiare il file, ma questo si porterà sempre dietro il nome ed i dati di chi lo ha scaricato.


Il terzo livello permette la protezione massima, il file una volta scaricato da un utente può essere solo e solamente letto dalle massimo due stazioni nelle quali quel preciso Microsoft Reader è stato attivato. Non si pùò copiare, stampare e neanche copiare il testo dalle pagine a file di testo.
Se - per esempio - un utente ha due profili e due reader attivati sui due profili nello stesso computer, il libro potrà essere letto solo dal reader per al quale è stato associato.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "file *.lit":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti

cron