Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

creazione rapportino per ore lavorative

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

creazione rapportino per ore lavorative

Postdi ale » 04/03/04 09:38

ciaociao :)
quotidianamente abbiamo la necessità di segnare le ns ore di lavoro su dei rapportini cartacei. abbiamo anche un software che fa questo ma è rudimentale e poco pratico quindi mi è stato chiesto di risolvere la cosa punto e basta: il come son fatti miei m'han detto :mmmh:
la schedina usata su carta è questa
Immagine
non voglio usare exel perchè verrebbe uno schifo troppo modificabile da chiunque e quindi non mi resta che l'html o penso il php...c'è qualche buon anima che con un po pazienza mi da due dritte per arrangiarmi? la paginetta in se me la costruisco da sola, sono i campi in cui devo scegliere ad esempio il cliente che non so come crearli [dovrebbe apparire un menu' a tendina dove posso scegliere tra vari clienti].
le ore poi inserite vanno in automatico in un report [paginetta per ogni cliente dove si dice "ale ha fatto ics ore per pinco palla" e l'elenco delle ore]...

troppo casino eh? :undecided:
grazie :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Sponsor
 

Re: creazione rapportino per ore lavorative

Postdi ezechiel2517 » 04/03/04 09:45

ale ha scritto:non voglio usare exel perchè verrebbe uno schifo troppo modificabile da chiunque

ah ok!!! :cry:
eppure potrebbe venire fuori un bel lavoretto...con i le liste dei clienti come vuoi tu! e potrebbe anche essere protetto da password....
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ezechiel2517 » 04/03/04 09:46

cmq si risolve egregiamente anche con access! ;)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Re: creazione rapportino per ore lavorative

Postdi ale » 04/03/04 09:55

ezechiel2517 ha scritto:eppure potrebbe venire fuori un bel lavoretto

..sono dubbiosa perchè ogni giorno sarebbero 4 schede per persona..chissà schede che si accumulano
deve essere una cosa tipo come inseriamo le news..anzi proprio uguale :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi BianConiglio » 04/03/04 14:56

l'abbiamo fatto io e thor, cioè io lo incitavo e lui faceva :D

è per il mio lavoro a teatro......ore giorni mansioni calendari, totali ecc :D

in php :D poi ti faccio vedere
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi piercing » 04/03/04 14:56

beh... ale... comincia con lo scegliere la tipologia di problema...

ti serve una cosa centralizzata da web? oppure ognuno si porta appresso il suo file e lo compila?

sono due problematiche nettamente differenti...

qui da me si usa excel tranquillamente senza che nessuno modifichi nulla... (celle bloccate e password...)

quello di fare il tutto centralizzato è un pochino più complicato più che altro in fase di rendicontazione... in altre parole inserire i dati è semplice... rileggerli dandogli un significato corretto è un pò più complesso...

la parte comunque più "difficile" di un progettino di questo genere è come sempre la gestione delle "eccezioni"... in altre parole... su ogni foglietto c'è sempre un solo tecnico e un solo cliente? o capita a volte che possono essere due clienti? o due tecnici dallo stesso cliente? ... questo è solo un esempio ma le problematiche fuori standard sono sempre quelle che rendono complicato un progetto....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ale » 04/03/04 15:15

sisis hai ragione ho spiegato poco o nulla :oops:
allora il rapportino cartaceo [ognuno ha il suo] rappresenta la giornata tipo di ogni dipendente e collaboratore in cui ognuno segna che ha fatto per le 8 o più ore che ha lavorato. vanno segnati quindi più clienti con diverse descrizioni del lavoro svolto. per due ore ho seguito il lavoro di pinco, per le altre 6 il lavoro per pallino. questo serve poi al titolare per vedere innanzitutto quanto tempo ci abbiamo messo a portare a termine l'incarico ma sopratutto come supporto per la preventivazione di altri futuri lavori.
le ore inserite vanno poi ad unirsi in report specifico per cliente. come esempio potrei dirvi che entrando nel report del cliente pinco devo poter visualizzare quante ore ha trascorso ale in cantiere, quante ora la segretaria ha utilizzato per tale cliente...
con exel credevo risultasse mediocre, ma forse con ezechiel si riesce a tirar furoi qualche cosa di carino.
seno' la mia idea era farlo in php, ma serve sql poi..e insoma diventa complicata la cosa :-? o seno' in html ma allora lì devo mettermi sotto con manuale e via..
ecco spiegato :D grazie
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi kadosh » 04/03/04 15:50

Excel tutta la vita direi...fosse stata un lavoro centralizzato, organizzato per decine e decine di persone, allora avrei pensato ad una pagina Web nel linguaggio che si preferisce, ma cmq sempre con Excel sotto come applicativo integrato. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi piercing » 04/03/04 17:23

kad.... uno dei miei simpatici fogliettini?? :lol:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi luna11 » 04/03/04 23:13

Anche con Access direi sarebbe semplice.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi ale » 05/03/04 08:54

eze mi stà aiutando con exel, stiamo [stà :D ] facendo una cosa tipo elenco clienti ed elenco dipendenti/collaboratori su una scheda e sull'altra vengono richiamati con menu' a tendina [tipo il rapportino] con le ore.
l'estetica poi me la curo col tempo ma credo possa risultare interessante il lavoro, sempre sperando che la pagina del report totale delle ore risulti di gradimento al capo...anche quella su exel?
con access luna non saprei proprio dove mettere le mani :(

grazie a tutti
ale
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi dado » 16/06/04 12:59

Mi è passato per le mani questo link:
http://www.mycroftcomputing.com/index.html
Lo posto, nel caso possa ancora tornare utile! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ezechiel2517 » 16/06/04 13:42

hihihihihi...il progettino e' pronto nel mio pc da tempo...ma sembra che alla zietta non interessi + :D ...a proposito...come avete risolto poi? anzi...avete risolto?? :eeh:
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21


Torna a Software Windows


Topic correlati a "creazione rapportino per ore lavorative":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti