Condividi:        

Condividere cartella

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi webmind » 28/01/02 04:43

Io e un mio amico vorremmo condividire una cartella perchè stiamo svolgendo un progetto assieme. Vorremmo che quando siamo collegati entrambi i 2 PC aggiornassero quella cartella scegliendo i file più recenti su entrambi i PC. La funzione sincronia file funziona solo su una LAN o si può usare anche tramite internet. C'è qualche software freeware che lo fa?
Io ho WIN ME e lui XP
webmind@libero.it

alea iacta est
webmind
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi kadosh » 28/01/02 08:57

Se la condividi via Internet dovete fare in modo che ci sia una autorizzazione specifica, magari sul nome NetBios del PC che si collega, altrimenti ognuno potrà guardarla. Fallo fare al tuo amico con XP che può crearla con maggior facilità ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 28/01/02 09:03

Si ma mettete una password, visto che NetBios ha dei buchi incredibili!!!

oppure usate un server FTP! :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi webmind » 28/01/02 14:42

cosa intendi x usare un server ftp?
Dovremmo creare una cartella su un server a cui entrambi tramite autentificazione possiamo accedere?

Oppure faccio prima a mandargli ogni sera una mail con i file modificati nel giorno e lui li sovrascrive! Il problema è gestire file che vengono modificati contemporanemanete sullo su entrambi i PC.
webmind@libero.it

alea iacta est
webmind
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 25/09/01 01:00

Postdi kadosh » 28/01/02 20:15

Se un PC non si amntiene sempre online non è possibile far in modo che sia aggiornato in automatico, alla sola connessione di uno dei due se non c'è un Server di mezzo dovrete cmq impegnarvi entrambi ad aggiornarvi le proprie macchine....anche solo con una semplice connessione al Database centrale....ma lo dovrete fare voi.
Fossi in voi proverei con un Terminal Service, usabile anche con Win 98 ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Condividere cartella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti

cron