Condividi:        

Zone Alarm Pro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Zone Alarm Pro

Postdi maverikc » 01/03/04 10:48

Ciao. Ho un problema con zone Alarm Pro , installato su Windows XP pro.
Ho notato che alcune volte il firewall "dimentica" a quali software era stato consentito l'accesso, oppure era stato negato (anche se era stata "spuntata" l'opzione "Remember"). Verificando con il Visualizzatore Eventi di Windows Xp, ho notato che trueVector (componente di zone Alarm) spessissimo genera 3 errori in sequenza di corruzione file). Ho re installato ZA più volte, ho Windows XP con tutte le patch, ed ho controllato il sistema con un antivirus aggiornato. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
maverikc
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 28/03/02 01:04

Sponsor
 

Postdi dado » 01/03/04 12:05

Non è che magari hai impostato l'update automatico di ZA? In tal caso, aggiornandosi, puo' essere che si dimentichi qualche elemento della lista dei permessi...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi maverikc » 01/03/04 15:16

dado ha scritto:Non è che magari hai impostato l'update automatico di ZA? In tal caso, aggiornandosi, puo' essere che si dimentichi qualche elemento della lista dei permessi...


No, l'update è settato su manuale. E poi, quello che è strano è il messaggio di errore di Windows circa eventi prodotti da Truevector. In altre parole il SO segnala un errore sui file di ZA posti in Windows/ Internet Logs, che vengono corrotti e quindi cancellati.
Ciao
maverikc
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 28/03/02 01:04

Re: Zone Alarm Pro

Postdi Sergio1983 » 01/03/04 15:23

maverikc ha scritto:Ho notato che alcune volte il firewall "dimentica" a quali software era stato consentito l'accesso, oppure era stato negato (anche se era stata "spuntata" l'opzione "Remember")


Ciò capita se il programma eseguibile che chiede l'accesso è cambiato dall'ultima volta, magari perché è stato aggiornato. A volte però succede anche senza che si sia modificato nulla: in questo caso è sufficiente andare nella finestra di configurazione programmi di ZoneAlarm e rimuovere i programmi incriminati: al successivo accesso si ridanno le concessioni, si clicca su Remember e il problema dovrebbe risolversi.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Zone Alarm Pro

Postdi maverikc » 01/03/04 15:48

Sergio1983 ha scritto:
maverikc ha scritto:Ho notato che alcune volte il firewall "dimentica" a quali software era stato consentito l'accesso, oppure era stato negato (anche se era stata "spuntata" l'opzione "Remember")


Ciò capita se il programma eseguibile che chiede l'accesso è cambiato dall'ultima volta, magari perché è stato aggiornato. A volte però succede anche senza che si sia modificato nulla: in questo caso è sufficiente andare nella finestra di configurazione programmi di ZoneAlarm e rimuovere i programmi incriminati: al successivo accesso si ridanno le concessioni, si clicca su Remember e il problema dovrebbe risolversi.


Fatto anche questo, ma il problema persiste. E' il sistema operativo che cancella i file dove sono memorizzati i setup di ZA in quanto dice che sono corrotti.

Ciao
maverikc
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 28/03/02 01:04

Postdi ppossenti » 03/03/04 11:29

mave, ho anche io sto problema, ma da poco e non so se è dovuto agli ultimi aggiornamenti di xp-pro o al za versione 4.5.538.001...
ho notato che è diventato anche molto più lento in avvio e in spegnimento...
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi maverikc » 03/03/04 13:17

ppossenti ha scritto:mave, ho anche io sto problema, ma da poco e non so se è dovuto agli ultimi aggiornamenti di xp-pro o al za versione 4.5.538.001...
ho notato che è diventato anche molto più lento in avvio e in spegnimento...


Non sono il solo quindi! :) Ti dico che il problema si presenta anche con windows xp senza service pack e senza aggiornamenti. Ho verificato infatti su un computer in questa configurazione, ed il problema c'è. Escludiamo quindi che siano gli aggiornamenti. Poi non dipende dalla versione di za 4.5.538, perchè su un computer ho una versione precedente, con lo stesso problema.

Il problema c'è e sarebbe curioso sapere, quante persone con XP, hanno questo malfunzionamento. Certo che è molto fastidioso, tanto è vero che sto meditando di abbandonare ZA e passare ad altro firewal se non trovo soluzione.
Ciao
maverikc
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 28/03/02 01:04


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Zone Alarm Pro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti