Condividi:        

NUOVO VIRUS?!? HELP ME!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi albo » 25/01/02 00:26

Allora cari amici. Io dispongo di un anti-virus pc-cilln 7.
Da qualche giorno devo aver contratto un virus (non so in che modo visto che il pc lo usa anche il mio coinquilino e..vabbè!), vi illustro i "sintomi" in modo tale da cercare di capire come muoversi.

In Outlook:
1. invia automaticamente a contatti della mia rubrica msg con oggetto e corpo estrapolati non so bene da dove (in uno c'era il numero di cell. di mio fratello che sinceramente non so dove possa aver preso!)
2. in allegato ci sono file del tipo "scienze.com"

Per il resto:
1. La velocità di connessione sembra molto + lenta rispetto a prima
2. Quando apro il browser IE5 se sono off-line non riesce a caricare la mia home-page (prima nessun problema!)
3. L'antivirus pc-cillin funziona correttamente e non ha trovato nessun inghippo fino a che ho cercato di scansire “gli allegati della cartella locale di Outlook”. Selezionando questa modalità di scansione il programma si blocca e devo ricorrere al CTRL-ALT-CANC. In alcuni casi si blocca completamente e devo spegnere l'alimentazione da dietro l'hard-disk.

Soluzioni tentate:
Sto (in questo momento) riscaricandomi il pc-cillin e lo reinstallerò. Se funzionerà la funzione di scansione degli allegati della cartella locale di outlook vedo un po' cosa viene fuori.
Se ancora non funziona non so proprio + cosa fare! :-(

HELP ME! @lbo+
albo
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/01/02 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 25/01/02 00:52

Potrebbe essere il W32.magister. Anche lui estrapola 'pezzettini' di documenti che trova sul pc e li manda in giro... infettati, ovviamente! Secondo me se aggiorni l'av poi riesci a stanare il virus e a ripulire tutto. Sennò prova a cambiare AV! Cmq, nel caso in cui fosse il magister c'è una utility di circa 200kb che serve apposta x trovare e eliminare questo (e solo qs) virus. Se ti interessa, fammi sapere che te la mando via mail! :D
Ciao

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi albo » 25/01/02 01:14

Tra i vari programmini antivirus che ho eseguito oggi c'è un fixsirc che serve per rimuovere il virus Sircam.
mandami cmq quello che hai tu che lo provo. Grazie mille.
Altro problema: ho appena disistallato il mio pc-cillin per poter reinstallarlo e provare a debellare nuovamente il virus, ma mi viene detto che ho un altro programma di antivirus installato nel pc...ma sinceramente non mi risulta...che devo fare?
Ancora grazie 1000! :-)
albo
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/01/02 01:00

Postdi Jinlian » 25/01/02 01:27

Devi probabilmente ripulire il registro di Windows, gli antivirus lasciano quasi sempre un sacco di "residui"...
Anche a me era successo col Norton, l'ho disinstallato, ma quando cercavo di installare il pc-cillin mi diceva che non poteva perché ce n'era già un altro... poi ho scoperto che x il registro era come se il norton ci fosse ancora... simpatico!
:)
Jinlian
Utente Senior
 
Post: 185
Iscritto il: 12/12/01 01:00
Località: Torino

Postdi albo » 25/01/02 01:30

qualche altra novità:
ora so la fonte. il mio coinquilino ha aperto un file di nome STATE.pif da un'e-mail di mittente sconosciuto.
Ovviamente è questo il virus.
Ho ritrovato un file state.save nella cartella C:/webcache può centrare qualcosa?
E se lo elimino è possibile che elimino il problema così facilmente o è meglio affidarsi alla scansione di un antivirus (che però ora non posso fare xchè non riesco + ad installarlo)!??!
Grazie ancora. @lbo+
albo
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/01/02 01:00

Postdi albo » 25/01/02 01:32

scusa la mia ignoranza...ma cosa devo fare per ripulire il registro di windows?
Grazie.
@lbo+
albo
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/01/02 01:00

Postdi dado » 25/01/02 01:33

Ok, ti ho mandato il programmino di cui ti ho scritto. Tu prova... Se hai bisogno, ci trovi qui! :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Jinlian » 25/01/02 01:38

Bè... devo confessare che il mio metodo era piuttosto empirico: ho fatto una ricerca nel registro per norton antivirus e ho eliminato tutto ciò che mi è spuntato...
Ma penso che qno saprà darti delle istruzioni un po' più "ortodosse" :D
Jinlian
Utente Senior
 
Post: 185
Iscritto il: 12/12/01 01:00
Località: Torino

Postdi dado » 25/01/02 03:25

X pulire il registro puoi usare Regcleaner.
Lo trovi (credo) nella sezione download di qs sito.
Sennò (...e solo nel caso non ci fosse!!), puoi andare sui vari siti di download software:
http://www.hwfiles.it
http://www.ilsoftware.it
http://www.neuralfree.com
ecc...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi albo » 26/01/02 08:06

Cari amici,
vi scrivo dal portatile di mio fratello perchè il mio pc è in cura! :-(
Il virus è tale "Magister.B"...il ragazzo cui l'ho affidato dice di conoscerlo bene.
Insomma il virus ha avuto il tempo necessario per infettare buona parte del sistema operativo e dovrò pertanto sostituirlo! :-(
Vabbè...morale della favola...ne approfitto per farmi installare win2000pro!
Grazie a tutti per l'aiuto!!! -)

@lbo+
albo@djembe.it
albo
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/01/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "NUOVO VIRUS?!? HELP ME!":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti