Condividi:        

windows xp non mi trova i lettori cd!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi jack » 22/01/02 04:46

Durante l'installazione di windows xp, nel momento della ricerca driver il computer si arrestava per un periodo di tempo (probabilmente vedeva che vi era un lettore cd collegato ma non lo riconosceva). Successivamente continuava con l'installazione ma ad un certo punto mi diceva che non riusciva a trovare la cartella i386... Per Forza!! perchè nelle risorse di sistema non mi visualizzava più il lettore cd. Un attimo prima leggeva il cd per trovare le informazioni di installazione, e un attimo dopo addirittura non trovava più il lettore!!
Premetto che l'installazione di windows xp professional è stata fatta con una procedura boot(è stato riavviato il sistema, il bios ha trovato il cd e ha cominciato l'installazione.
Quello che non capisco è perchè in modalità provvisoria windows mi riconosce il cd, mentre in quella normale, durante il caricamento, si blocchi per poi partire senza aver trovato il lettore cd.
Pensavo che fosse un incompatibilità del lettore ma non è possibile che non riconosca ne ACER DVP 1640 A , ne HP CD-WRITER 9100 SERIES!!! Ho provato di tutto compreso l'aggiornamento driver!!
Adesso mi ritrovo senza lettori cd( che posso leggerli solo in modalità provvisoria)!!!
P.S. Il cd di windows non è originale ma con questo sistema di installazione non viene richiesta la chiave.
P.S. I lettori hanno l'interfaccia compatibile ATAPI/IDE
COSA DEVO FARE???
GRAZIE
Il Signore non ha fatto la bocca al pisello.......... non capisco perchè molta gente parli per esso.
Avatar utente
jack
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/01/02 01:00
Località: treviso

Sponsor
 

Postdi luna11 » 22/01/02 05:50

Ma i driver del lettore vengono installati all'avvio e non durante l'installazione.
Pertanto , se non trova la cartella i386 forse il tuo disco è difettoso o sporco.
Anche l'avvio in modalità provvisoria ,non credo sia dovuto al lettore cd.
Essendo XP alquanto schizzinoso forse ti conviene togliere qualche scheda e riprovare ad inserirle una alla volta fino a scoprire quella antipatica a XP.






<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: luna11 il 21/01/02 22:59 ]</font>
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 22/01/02 07:46

In gestione periferiche che dice??

punto esclamativo giallo???

una volta era successo anche a me dei lettori...
ho fatto un bel RESTORE e tutto è tornato alla normalità...

Un giorno mi chiama un mio amico, e gli succede la stessa cosa...

Che sia un Bug di XP????
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 22/01/02 23:02

Ma tutti i lettori dovrebbero essere plug&play, quindi non dovrebbero esserci problemi, no?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows xp non mi trova i lettori cd!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti