Condividi:        

Il cestino distrugge i file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Mikizo » 21/01/02 14:28

Salve a tutti, ho provato a installare Steganos3 incuriosito da una vecchia newsletter di !pc-facile in cui se ne parlava. Non so se e quanto sia valido, ma per ora mi ha causato un problema:
ho provato a lanciare la funzione che cancella i vari temp & company, nella quale ho lasciato la voce "elimina contenuto del cestino di windows".
Il problema è che ora il cestino
- risulta vuoto anche quando ci ho appena buttato dentro qcs (anche tenendone la finestra aperta e trascinandovi dentro un file, questo scompare e il cestino continua ad apparire vuoto)
- in contrasto con ciò, l'icona che lo rappresenta è perennemente quella del cestino pieno!

dove devo mettere le mani per avere di nuovo un cestino... umano?
questo sembra un buco nero... chissà se i file si materializzano in quealche pc parallelo... :D

thanks
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 21/01/02 18:56

Fai tasto destro sul cestino -> proprietà...
controlla che non sia attivata la voce ce dice di NON spostare i files nel cestino, ma di rimuoverli direttamente...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 21/01/02 20:40

Purtroppo è esattamente la prima cosa che ho controllato... non so, nelle impostazioni varie di windows sembra tutto regolare, io credo che l'icona piena dopotutto sia l'informazione corretta, i file sono in qualche maledetta cartella che semplicemente non viene mostrata...
Cmq a questo punto sconsiglio di utilizzare steganos o software simili se avete altre applicazioni che pasticciano nel sistema, si è certamente creato qualche conflittuccio (NAV, Startup Monitor, RegHealer, Tweak UI...) :(
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 21/01/02 21:42

Che Sysop Usi??
Se usi ME o XP potresti fare un RESTORE a prima dell'installazione del programma...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 21/01/02 23:02

Win2k... guarda, sto provando di tutto! (registro escluso, anche perchè credo che farei più danni che altro...)
Sennò me lo tengo così e ci penso 2 volte prima di buttare qualcosa... :-?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 22/01/02 05:51

Allora... se clicco tasto dx su sto benedetto cestino (icona sempre "piena") e provo "svuota cestino" cosa mi dice?
"35 elementi selezionati, eliminare?"
e infatti mi trovo, questi sono tutti i file che ci ho buttato dentro per fare prove...
se invece scelgo "apri" o "esplora", il cestino appare vuoto (ma mai l'icona!) e addirittura mi dice
"il cestino non contiene alcun elemento"
mmmmmmmmmmmumble :-?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 22/01/02 07:43

Era già successa una cosa del genere qual nel forum... no so come sia andata a finire poi...

non è magari solo un problema di visualizzazione della cartella???
magari è selezionata in qualche strano modo...

boh.!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 23/01/02 00:33

Accidenti... :o
Allora, ho dato un'occhiata sul forum cercando la voce "cestino".. il problema si è presentato solo un'altra volta (ma su ME) e non c'era traccia di una soluzione sul 3D...
però TOS proprio tu consigliavi di verificare se le cartelle nel cestino fossero visualizzte come elenco o cartelle...
ormai disperato mi son detto "proviamo anche questa..."
vado ad aprire il cestino e... miracolo!!!! era andato a posto da solo!
Morale:
1) cercare nei vecchi 3D serve sempre a qualcosa
2) forse TOS ha poteri paranormali

:lol: :lol: :lol:
cmq grazie TOS!!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 23/01/02 01:45

In data 22/01/02 17:33, Mikizo ha scritto:
mi son detto "proviamo anche questa..."
vado ad aprire il cestino e... miracolo!!!!


Posta come hai fatto.. potrebbe servire in futuro!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 23/01/02 04:00

Hai ragione, forse da quello che ho scritto sembra che io abbia fatto qualcosa:
invece non ho fatto niente!
ho solo aperto il cestino (doppio clic sull'icona) con l'intenzione di verificare com'era impostata la visualizzazione delle cartelle e, (senza fare assolutamente nulla!!) puf! improvvisamente le icone dei file buttati via erano lì, al loro posto.
inoltre, una volta svuotato il cewstino, l'icona del cestino è tornata ad essere quella vuota.

L'unica cosa che avevo fatto era stato controllare tutte le impostazioni sulle cartelle da pannello di controllo, tweakui eccetera, ma da allora avevo chiuso e riavviato ameno un paio di volte...
forse steganos aveva fatto qualche pasticcio nel registro che è stato riparato dal sistema (per caso!), win nel registro ci scrive di continuo...

Torno a dirlo: magia! ;)

<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: Mikizo il 22/01/02 21:03 ]</font>
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il cestino distrugge i file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti