Condividi:        

problemi con internet..aiuto!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con internet..aiuto!

Postdi marcotv » 30/01/04 14:59

volevo sapere se nel forum c'e' qualcuno in grado di aiutarmi in questo mio problema.
Mi succede che quando in rete trovo un filmato e ci clicco per vederlo, invece di aprirsi per esempio mediaplayer, mi si apre una nuova pagina web e tenta di aprirmelo come immagine, quasi non "vedesse" che è un filmato.

sapete aiutarmi?


grazie.
marcotv
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/01/04 14:53

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 30/01/04 15:10

Strano. Ti dò qualche suggerimento:

1) Se fai click col tasto destro - invece che col sinistro - sul filmato, non compare un'opzione "apri con media player" o qualcosa di simile?

2) Prova ad andare su Strumenti :arrow: Opzioni internet :arrow: Avanzate :arrow: Disabilita estensioni del browser di terze parti, poi riavvia e riprova; (è una soluzione temporanea, perché così smettono di funzionare i vari plug-in, però intanto vediamo se è colpa loro);

3) Prova ad installare Quick Time Alternative e/o Real Alternative, li trovi nella sezione download di questo sito: sono player di filmati su Internet che si sostituiscono alle pesanti ed invasive versioni originali.

4) Cambia browser :D

Ora come ora non mi viene in mente null'altro... semmai ri-posto.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 31/01/04 01:50

Se invece fosse un problema di associazioni, rimetti quelle giuste aprendo il Windows Media Player e andando su Strumenti>Opzioni>Tipi di file e riassegnando a questo sw la riproduzione dei filmati (per le estensioni supportate, per i MOV e RM/RA invece segui quanto detto da Sergio1983)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi marcotv » 31/01/04 12:14

ragazzi si è sistemato....
andando a provare le vostre soluzioni ho trovato ke installato avevo quick time e mi ricordavo che tempo fa mi aveva dato problemi....quindi l'ho disistallato e riprovando a far partire il filmato si è aperto mediaplayer e tutto è andato liscio!

grazie mille!

ah...un consiglio..secondo voi devo riinstallare quick t. ?
marcotv
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/01/04 14:53

Postdi Dylan666 » 31/01/04 12:23

Il Quick Time puoi anche rimetterlo, ma in fase di installazione lascialo associato solo ai filmati MOV. Oppure prova il meno invadente Quick Time Alternative
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con internet..aiuto!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti