Condividi:        

Autocompletamento per W2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Autocompletamento per W2000

Postdi JClark » 29/01/04 14:58

Ciao a tutti

avevo trovato un simpatico tips per Windows 2000 che indicava quale chiave di registro modificare dal valore 0 a 1 (o viceversa) per ottene il completamento automatico al prompt di W2000 come in shell Linux.

Ho provato a cercarlo ancora in giro ma nada.

Qualcuno mi può aiutare ?

Bye & Thank
Frank
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 29/01/04 16:05

Da: http://www.seber.it/tipstricks/tipstricks.html

Completamento automatico del nome di File o Cartelle
Problema: esiste un modo per eseguire il completamento automatico dei nomi dei file e delle cartelle in un Prompt di MS-DOS?
Soluzione: individuare nel registro di sistema la chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Command Processor
ed impostare i seguenti calori:
CompletionChar (REG_DWORD) = 9
PathCompletionChar (REG_DWORD) = 9
In questo modo, premendo il tasto tabulatore in Prompt di MS-DOS, vengono proposti in sequenza i nomi dei file o delle cartelle presenti nella cartella corrente. In questo modo, per entrare per esempio nella cartella Programmi è sufficiente scrivere:
CD Pr e premere il tasto tabulatore finché non appare il nome della cartella desiderata.
Al posto del valore 9 si possono impostare altri valori che corrispondono al codice ASCII del carattere di controllo desiderato.
Per esempio:
Ctrl+D = 0x4
Ctrl+F = 0x6
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi JClark » 29/01/04 16:33

Grazie molte Dylan666

io avevo cercato con varie combinazioni sia nel nostro forum che con google, ma nisba ;)
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Autocompletamento per W2000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti