Condividi:        

Regole antispam con Outlook Express: non funzionano

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Regole antispam con Outlook Express: non funzionano

Postdi superkernel » 25/01/04 13:25

Sto creando delle regole con OE onde evitare le continue mail di spam. Nella regola creata quindi aggiungo man mano le frasi di testo che contengono queste mail con l'opzione "o" (tanto il testo è sempre o stesso) e specifico che i messaggi che soddisfano alla regola devono essere eiminati dal server. OE però me i scarica comunque. Come evito l'inconveniente? Non posso nemmeno indicare e quindi bloccare l'indirizzo da cui provengono in quanto in quanto sono indirizzi fasulli che cambiano di volta in volta.

Grazie
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi alaskalodi » 26/01/04 19:34

Io ho impostato regola "non scaricarli" su OE e non "non cancellarli dal server". Così funziona. Dovrai però cancellarli a mano on line dalla tua casella di posta.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi zello » 26/01/04 23:50

Allora, il meccanismo di "elimina sul server senza scaricare" si basa sul fatto che l'header della mail sia sufficiente a determinare se la mail è da scaricare o no.
Morale: questo filtro non funziona "per contenuto" - se Outlook deve scaricare il corpo della mail per decidere se è spam o no - beh, l'ha già scaricata, cosa cribbio lascia sul server?
Cmq: mettere regole di contenuto non funge in maniera decente nella maggior parte dei casi. Usa un software specifico (SpamPal, o MailWasher, o altri). Magari, se ami i filtri per contenuto, usa dei filtri baynesiani (funzionano benino).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Regole antispam con Outlook Express: non funzionano":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti