Condividi:        

TIN, IMAP & M.Thunderbird

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

TIN, IMAP & M.Thunderbird

Postdi gamptw » 24/01/04 16:57

Ho bisogno di una zampa, visto che il customer dept di tin.it risponde -se risponde- dopo più di 4 giorni e, invece di soluzioni, pone le stesse domande alle quali ho risposto predenetemente.

Vorrei configurare una mia casella @tin.it -abbanamento poiché legata all'ADSL flat Alice- con protocollo IMAP su ThunderBird.
I risultati, se spunto SSL e Secure authentication, sono che il server tin va in time out. se tolgo le spunte, anche solo alla prima -SSL- mi compare quello di connection failure.
i para inseriti per l'imbound sono box.tin.it (come da loro faq): il login: ho provato sia solo con l'ID sia con ID@tin.it ma il risultato, nel primo caso, è che la connection refused. ad ogni variazione di combinazioni c'è un errore.
V'è un bottone con "advanced" ma non saprei come configurarlo.
Mi viene il dubbio che possa anche essere la porta errata (a seconda di come flagghi le sicurezze, MT assegna un # di porta diverso, che non è la solita 110 del POP, ma -ad es- 933 con SSL e sec auth).

Il primo "omino" Tin si era stupito del risultato negativo -pur facendo solo domande via scritta e negando ogni tip affermando che tutto era nelle FAQ (faq him!)-, il che mi porta a pensare che i permessi per usare l'IMAP vi siano.

Altrimenti nn sarei ivi a stressarvi chiedendovi una zampa :)

grazie per ogni gulliverata
ma solo in questo sito ci si sbatte per un aiuto...possibile ?
un grazie di cuore
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "TIN, IMAP & M.Thunderbird":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti