Condividi:        

controlli activex????

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

controlli activex????

Postdi Fabri » 21/01/04 14:29

Ciao a tutti ,ho un problemino da alcuni giorni mi appare in alcuni siti e forum che frequento quasi quotidianamente un messaggio con lucchetto chiuso
"L'interazione di un controllo Activex in questa pagina con altre parti della pagina è potenzialmente danosa.
Consentire l'interazione? si -no clico si e si chiude la pagina.
chi mi sa dare un aiutino?grazie ,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 21/01/04 15:44

Vado un po' per deduzione: deduco che i siti che frequenti siano tutti affidabili e che nei forum in cui entri non ci sia bisogno di grandi ActiveX al massimo c'è qualche file Flash (io suppongo...).

A questo punto ci sono poche alternative:
  • Hai problemi con Internet Explorer che va aggiornato o re-installato
  • Forse l'ActiveX è veramente dannosa (ma chissà da cosa viene attivata) ed è finita nel tuo PC a causa di qualche spyware
  • Hai problemi con il FlashPlayer che magari è bene che ti ri-scarichi (in teoria non è segnalato come dannoso, quindi la escluderei almeno che non hai impostato male qualcosa)


Intanto l'aggiornamento è bene farlo. Una controllatina degli "ospiti indesiderati" anche (hai installato qualche freeware ultimamente?), con AD-aware o SpyBot (sezione Download). Per il resto segnalami qualcuna delle pagine che ti dà l'avviso, così magari capisco da cosa può essere attivato il messaggio (così escludiamo anche il terzo caso anche se abbastanza remoto)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Fabri » 21/01/04 22:13

Mille grazie Dilan,i siti posso dire sono poco di buono a volte, pero credo di avere tutto in regola con adware spybote.. antivirus aggiornato ,tra l'altro ultimamaente anzi da parecchio frequento siti e forum di elettronica che credo siano affidabili forse saranno i molti programmi free o demo a rompermi ,quello che più mi è stranno che mi sucede più su i forum tipo Plcforum, Megaforum,Micimioao ecc,per quanto riguarda il flashplayer che cosa dovrei scricare ..è percaso quello che windows nomina i file shokwav o cose del genere,grazie ancora,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Dylan666 » 21/01/04 22:32

La considerazione sui freeware c'era solo perché solitamente possono essere portatori di spyware. Ma se usi già programmi per risolvere il problema probabilmente il PC è "pulito". Circa la possibilità del Flash Player era un'ipotesi molto fantasiosa e poco credibile, e infatti all'interno dei siti da te segnalati non ci sono file flash (che sono i file *.FLA, per quelli shockwave ci vuole ancora un'altro player sempre freeware). In particolare mi sono soffermato sul sito http://www.micimiao.it/ il quale è veramente semplice e non usa alcun tipo di ActiveX (poi controllo meglio). Ma il problema è causato da qualsiasi pagina o da qualcuna in particolare (nel secondo caso riportami l'indirizzo)?
Non è che la pagina ti viene chiusa dall'antivirus? Hai provato a navigare su quel sito senza?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Fabri » 22/01/04 11:12

Grazie ancora ,all'antivirus non avevo pensato ma proverò può essere a causa di un aggiornamento che abbia cambiato funzionamento,poi un avviso simile mi appare anche i OE 6 a causa di ecc controlli actiex non sara possibule vedere la pagina corretamentepero poi la vedo quasi sempre,sono sempre pagine publicitarie di libero e tiscli mai quelle di jumpy per esempio,in fine o provato in opzioni internet a clicare su predefinite memeorizando quelle che c'erano e sostanzialmente non è cmbiato nulla e per il momento sembra ...tocchiamo ferrro,per curiosita comunque su megaforum faccio sempre fatica ad entrare e interaggire,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Fabri » 22/01/04 11:16

Mi dimenticavo questo forum e non sono complimenti è il più imediato in tutti i modi non ho mai avuto problemi specialmente quando inserisco una risposta e imediato nel rimandarmi alla pagina iniziale cosa che in altri siti e meglio che lo facio manualmente,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "controlli activex????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti