Condividi:        

OUTLOOK EXPRESS 6 (identità principale)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

OUTLOOK EXPRESS 6 (identità principale)

Postdi EK » 20/01/04 16:16

Ho seguito con molto interesse molte lezioni su Outlook Express
Speravo di trovare la soluzione al mio problema, ma haimè, non l'ho trovata.
Si tratta di questo:
Nella nostra azienda abbiamo impostato tre (3) identità di posta elettronica:
La prima "Identità Principale" che serve a tutti i dipendenti per le comunicazioni giornaliere e pertanto senza nessuna password per l'accesso;
La seconda "nomeidentità2" per il Presidente nella quale lo stesso Presidente ha impostato i suoi account di posta; naturalmente con password che conosce solo lui per l'accesso;
La terza "nomeidentita3" per il Direttore alla quale dovrebbe avere accesso egli soltanto attraverso una sua password.
Tutto funziona a meraviglia tranne che per il fatto che: se uno dei due, il Presidente o il Direttore sono gli ultimi ad utilizzare il PC e lo spengono senza avere l'accortezza di cambiare l'identità, alla riaccensione del computer chiunque può avere accesso alla identità con cui è stata terminata la precedente sessione di lavoro.
Chiedo troppo se rivolgo la richiesta di darmi una soluzione a questo "piccolo-grande" problema?
Grazie per la cortese risposta che vorrete inviarmi.
E. Kant
EK
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/01/04 16:11

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 20/01/04 17:42

Ho presente il problema (sempre 2 identità per il PC di un mio amico e sua sorella) e a quanto ne so su Outlook Express non c'è modo di far sì (ad esempio) che se si chiude il programma venga ri-selezionata automaticamente l' "Identità Principale" al prossimo utilizzo (o comunque ci si disconnetta da quella in uso) tranne che usando le due apposite voci nel menù (File>cambia identità... oppure File>Esci e disconnetti identità.) che spesso ci si scorda di usare.

Sinceramente non so se la cosa cambi con MS Outlook dato che non lo utilizzo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Frengo78 » 21/01/04 10:08

É una domanda un pó assurda. Non é meglio sensibilizzare presidente e direttore che se vogliono tutelare la segretezza della loro corrispondenza devono seguire una semplice procedura di disconnessione dell'identitá prima di spegnere?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Dylan666 » 21/01/04 10:14

Frengo78 ha scritto:É una domanda un pó assurda. Non é meglio sensibilizzare presidente e direttore che se vogliono tutelare la segretezza della loro corrispondenza devono seguire una semplice procedura di disconnessione dell'identitá prima di spegnere?


Certe volte fai prima a cambiare o aggiungere programmi sul PC che cambiare o aggiungere idee alle persone... :D :P :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Frengo78 » 21/01/04 10:22

Guarda, dylan, sono d'accordo con te peró qualsiasi addetto alla sicurezza istruisce gli utenti a premere ctrl + alt + canc prima di allontanarsi dal pc anche solo per un bisognino anche se sa benissimo che é possibile far partire lo screensaver e bloccare con quello il pc in automatico.
Il caso é analogo, per risolvere il problema della posta bisogna solo sensibilizzare gli utenti. D'altronde é loro interesse che non vada letta o no?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Dylan666 » 21/01/04 10:36

Ripeto che la fai facile (la teoria è condivisa, ma hai mai provato a far convivere vecchi dirigenti e nuovi PC?)...
Comunque quella di EK è una domanda leggittima: secondo me la psw si dovrebbe poter esigere per ogni accesso al prog. Infondo è un'opzione comune a molti programmi, e in uno in cui la privacy è tanto importante come in un client di posta non mi sembra una richiesta tanto assurda...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gamma_ray » 21/01/04 12:38

A me questo problema non capita.
Al lavoro ho impostato un'identità per la mia posta privata con outlook express, e se chiudo e poi riapro, appare sempre l'identità principale.
Forse perchè il pc in quesitone è collegato ad un altro, ed è client?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Dylan666 » 21/01/04 12:51

Questo non lo so, io so solo che anche spuntando le due opzioni sotto e mettendo ad esempio il nome "tory" a tutte, se ho usato un'altra identità (chiamiamola Pippo) quando chiudo e riapro il programma esso sia avvia con l'identità Pippo, a meno che non l'abbia espressamente disconnessa o cambiata

Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi archimede » 22/01/04 11:58

Forse questa può essere una soluzione?

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "OUTLOOK EXPRESS 6 (identità principale)":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti