Condividi:        

Aprire più programmi contemporaneamente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aprire più programmi contemporaneamente

Postdi gexxy » 18/01/04 14:41

ho letto da qualche parte:

"È risaputo che in Windows si possono avere più collegamenti verso un singolo programma. Ma per fare in modo di poter lanciare più programmi con un doppio clic su un singolo collegamento bisogna procedere come segue: aprire un nuovo file con il 'Blocco Note' e al suo interno scrivere il nome e la posizione dei programmi che si vuol avviare, uno per riga.
Se per esempio si vuole avviare WorPad e Paint contemporaneamente bisognerà scrivere:

C:\Programmi\Accessori\Mspaint.exe

e nella riga immediatamente successiva:

C:\Programmi\Accessori\WordPad.exe

Fatto ciò si può salvare il file con un nome qualsiasi, avente però estensione '.bat' (quando lo si salva lo si può direttamente lasciare nella cartella desktop)

A questo punto cliccando sul file appena creato verranno lanciati in esecuzione i due programmi specificati. "

Ma ciò non è proprio quello che voglio fare per 2 motivi:

1) il secondo programma non si apre se non chiudo il primo

2) io non vorrei aprire più programmi in realtà ma diverse finestre di internet explorer ognuna indirizzata a un diverso indirizzo internet...è possibile? Grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi piercing » 18/01/04 17:45

quante finestre?

ti conviene fare un piccolo javascript salvato in locale in questo caso...

le pagine che devi aprire sono sempre le stesse? o cambiano frequentemente?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gexxy » 18/01/04 17:53

ho risolto con avant browser grazie
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi yuvi2002 » 18/01/04 18:43

oppure puoi usare netcapto e poi crearti un CaptorGroup......xò bom se hai già risolto ;)
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aprire più programmi contemporaneamente":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti