Condividi:        

problema collegamento internet con win xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema collegamento internet con win xp

Postdi fafe » 14/01/04 12:37

ciao,
ho un problema di questo tipo : mi sono registrato a tinit free ed ho impostato le proprietà della connessione come richiesto per il sistema operativo che uso (windows xp home edition); a questo punto quando mi collego, dopo circa 2/3 minuti di connessione il sistema operativo inizia autonomamente la procedura di chiusura per un "misterioso" (almeno per me...) problema del servizio RPC e visualizza un alert di tipo :

- è necessario riavviare windows perchè il servizio RPC è terminato in modo imprevisto

questo lo fa anche se mi collego e non apro nè outlook nè explorer

mi potete dare una mano ?!?

grazie a tutti...
fafe
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/01/04 09:28

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 14/01/04 13:04

hai beccato il worm Blaster
leggi qui per risolvere
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 14/01/04 16:08

Mikizo già che passi da qui te lo chiedo: la stessa cosa è capitata a me al primo collegamento con Alice: ho capito subito che era Blaster e ho usato il removal tool. Quando però sono andato ad applicare la patch risolutiva, la sua finestra si chiudeva dopo pochi secondi (senza completare le operazioni in corso) e lo stesso faceva la finestra del REGEDIT per esempio. Sono riuscito a patchare in Modalità provvisoria, ma il problema è rimasto. Lo stesso dicasi con una installazione "Riparatoria". Alla fine ho formattato e rimesso XP (tanto non avevo installato NULLA oltre al modem). Era colpa anche in quel caso del Blaster? Ma allora non era stato rimosso del tutto?
Ultima modifica di Dylan666 su 14/01/04 16:28, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 14/01/04 16:20

@Dylan: non saprei che dirti.
Se il removal tool non lo rimuove del tutto stiamo a posto. :P
cmq aspettiamo di vedere se fafe risolve definitivamente.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema collegamento internet con win xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti