Condividi:        

Webcam non funzionante

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Webcam non funzionante

Postdi giulian22 » 10/01/04 21:18

Salve,
oggi ho collegato la mia webcam (che ha sempre funzionato) al cpu, quanto tento di aquisire l'anteprima delle immagini cliccando sull'icona che compare in risorse del computer, mi compare un messagio che dice di controllare che la cam sia collegata correttamente o che sia utilizzata da un altro processo o utente!!!Tutte queste cose non mi risultano!!
Qualcuno può aiutarmi?

N.B. Ho da poco installato una rete locale (essendo passato da 56k ad adsl), il mio cpu è collegato ad un router (che attualmente dà la linea solo al mio pc), questo cambiamento può aver influito nel malfunzionamento?
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/01/04 03:11

In Start>Impostazioni>Pannello di controllo>Sistema>Gestione Periferiche controlla ke tutto sia in ordine e nn ci siano periferike contraddistinte da bollini gialli cn punti esclamativi (lo vedi subito, se ci sono vengono messe in alto). Se fosse così allora bisogna reinstallare i driver della webcam.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 11/01/04 13:03

Che potenza ha il tuo alimentatore? Potrebbe anche essere un'insufficienza di potenza disponibile x alimentare la webcam che non te la fa funzionare. A me era capitato così... infatti poi cambiando alimentatore e prendendolo decisamente più 'prestante' tutto era andato a posto. Dipende anche da qt periferiche USB hai collegate al pc mentre tenti di usare la webcam. Sempre parlando del mio caso, bastava il solo modem USB ADSL a saturare quasi tutta la disponibilità fornità dall'alimentatore... quindi, x usare la webcam, dovevo staccare il modem e viceversa. Quindi, prova al limite a staccare qualche periferica usb e vedere se riesci ad usarla...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi giulian22 » 11/01/04 18:20

Salve,
grazie del tuo interessamento, ma ho risolto il problema,semplicemente era stato disinstallatonetmeeting e non lo sapevo!!
Grazie e ciao!
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Webcam non funzionante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti