Condividi:        

Velocità zero nello scaricamento via ADSL

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Velocità zero nello scaricamento via ADSL

Postdi peregrinator » 07/01/04 00:39

Ciao a tutti,
espongo problema e spero in gentili risposte.
Dopo due settimane di navigazione regolare con ADSL (Tele2), ad un tratto ha iniziato a scaricare ad un livello inferiore ad un modem 56K.
Tanto da non riuscire nemmeno a navigare in internet.
Peraltro, la stessa macchina, navigando con il modem standard funziona regolarmente.
Possibili soluzioni? Problemi legati alla linea? Virus?

Grazie

Gavino
peregrinator
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/01/04 00:29
Località: Pavia

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 07/01/04 04:07

Ma hai altri programmi aperti ke potrebbero ostacolare/impedire il download? Cn le pagine t sembra d navigare fluidamente?

Prova a vedere i risultato d questo test:
http://help.virgilio.it/velox/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi power1983 » 07/01/04 11:50

peregrinator
hai installato sul tuo pc ,ed esegui regolarmente programmi come adware, spybot?
La lentezza della tua adsl potrebbe dipendere da molti spyware presenti sul tuo pc...
se non hai questi programmi puoi scaricarli dalla sezione Download di questo sito
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Dylan666 » 07/01/04 16:42

E magari affiancarli a un buon firewall freeware (tipo ZoneAlarm sempre nella sezione Download) x sapere sempre ke programmi stanno usando la tua banda ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Allora, vediamo un poco..

Postdi peregrinator » 08/01/04 08:48

Ho provato i due spywire che mi avete detto: c'era qualcosina che ho rimosso, ma nulla è cambiato. In compenso ricevo con altissima frequenza, nonostante la velocità di connessione pressochè nulla, un messaggio di tentativo di intrusione da parte di Norton Internet Security, del tipo: MS_RPC_DCOM_ButterOverflow.
Tenete conto che il problema si verifica su due PC, entrambi ben protetti e appena nati, dopo che hanno funzionato perfettamente in scaricamento per circa due settimane.
Ho paura che sia la linea telefonica..
Aspetto altre idee e vi farò sapere se è colpa di Tele2.

Gavino
peregrinator
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/01/04 00:29
Località: Pavia

Postdi Triumph Of Steel » 08/01/04 08:54

beh, chiama direttament2 Tele2 allora..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi HUGOBOSS » 08/01/04 09:11

Fare un test di velocita' .....no? Almeno ti rendi conto della reala velocita' della tua ADSL.

http://151.99.129.53/luxa/luxatv/compan ... ssione.htm

http://help.virgilio.it/velox/
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi hexen » 09/01/04 20:06

ho visto questo non molte recente (considerando la frequenza di posting in ass sw) topic usando la casella combinata in basso,

Cmq, nella mia umile opinione, in questi casi la causa è al 10^(-6) % tua e alla restante parte del provider.

E` un po' che non leggo ITTA, ma qualche tempo fa mi pare di aver visto delle lamentele su tele2, se sei all'inizio del contratto spero che siano davvero problemi risolubili e che non si celi la stessa suola che era dietro Tiscali.
Good Luck ;)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

per adesso siamo a...

Postdi peregrinator » 10/01/04 17:02

Ho fatto tutti i test che mi avete proposto e ho totalizzato una media di 3 Kb/s, non male per una ADSL, nevvero?
Ovviamente ho avvisato Tele2, vi terrò informato sul tempo che ci metteranno a mettermi a posto la connessione, per ora siamo a 4 giorni dal ricevimento della segnalazione di anomalia.
Però la ragazza del call-center sembrava realmente dispiaciuta dell'incoveniente... devono essere un problema a cui sono abituati.

A presto

Gavino
peregrinator
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/01/04 00:29
Località: Pavia

Re: per adesso siamo a...

Postdi dado » 10/01/04 19:27

peregrinator ha scritto:Però la ragazza del call-center sembrava realmente dispiaciuta dell'incoveniente... devono essere un problema a cui sono abituati.


Le fanno fare una scuola di recitazione apposta... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 10/01/04 19:30

hai molta latenza?

Dal prompt MS-DOS prova a digitare ping maya.ngi.it o ping http://www.ngi.it e postaci i risultati.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Sergio1983 » 11/01/04 14:23

La segnalazione del:

MS_RPC_DCOM_ButterOverflow


è dovuta ai soliti Blaster/Welchia. No? ;) Qualcuno non si è ancora premurato di scaricarsi la patch...
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Velocità zero nello scaricamento via ADSL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti