Condividi:        

Tin.it trova virus sul mio computer e me lo spegne

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Tin.it trova virus sul mio computer e me lo spegne

Postdi SKYNET » 05/01/04 23:49

:) Ciao a tutti e Buon anno! Ho un Pentium III 500 Mhz e Win XP Pro, ho tre account internet : Kataweb (tutto ok), Wind (tutto ok) , e Tin-it di Telecom che recentemente mi sta dando dei problemi. Quando mi collego usando il provider Tin.it, all'inizio sembra andare tutto bene, poi, dopo circa un paio di minuti di collegamento Norton Antivirus trova il virus W32.blaster.E.Worm, e lo elimina automaticamente, subito dopo mi appare un messaggio dove mi si informa che "NT AUTHORITY/SISTEM" ha avviato la procedura di arresto del sistema, tale procedura è irreversibile, e non c'è modo di uscirne, il sistema si arresta al termine di un countdown di 60 secondi ,di conseguenza cade anche la connessione al provider internet e poi windows si riavvia automaticamente. La cosa strana è che andando a visualizzare il rapporto del Norton Antivirus, risulta che l'origine del virus rilevato è sul mio hard disk in c:\window\sistem32\tftp (dove tftp è seguito da un numero sempre diverso). Ma tutto questo succede esclusivamente solo e soltanto con la connessione a Tin-it, (infatti adesso sono collegato con wind già da un bel po' e funziona tutto regolarmente). Ho anche provato off-line a fare la scansione dell'intero sistema con Norton Antivirus 2003 il quale non ha rilevato nessun file infetto. Ho anche scoperto che l'acronimo TFTP sta per Trivial File Transfert Protocoll ed è un'applicazione la quale ad un controllo con il Norton non è risultata infetta da alcun tipo di virus, worm ecc ecc.
Mi dite per favore che sta succedendo?? Forse Telecom, non essendo riuscita dopo innumerevoli tentativi anche telefonici oltre che virtuali a farmi acquistare il Kit di Alice Adsl adesso sta tentando di rendermi impossibile l'utilizzo della mia vecchia cara connessione a 56 kbp/s con il loro provider???
Spero vivamente che possiate darmi qualche consiglio.
Grazie, ciao a tutti, e di nuovo auguri di un Buon 2004 e una Felice Befana!
by Skynet :lol:
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 06/01/04 01:31

Beh, quello che mi viene in mente come prima cosa è:
Sarà mika TIN infetta?? :eeh:

cmq fai un windowsupdate e scaricati la patch di sicurezza per il Blaster.. cercando nel forum trovi parecchi posts al riguardo!

ciuz!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pjfry » 06/01/04 02:51

effettivamente ho sentito anch'io di gente infetta al primo collegamento con tin e alice (ed è capitato anche a me ma l'ho massacrato in 3 mosse :diavolo: )
il fatto del tftp non è strano, blaster sfrutta quel servizio per salvarsi sul tuo HD...
per la soluzione leggi nel forum, oltre a patchare come dice TOS ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 10/01/04 19:33

hai per caso IIS attivo?

TFTP di solito viene sfruttato tramite CodeRed di IIS (ma se hai NAV non posso sia quello)

Piuttosto disabilita il servizio TFTP che è inutile.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 10/01/04 20:03

è tutto normalissimo...

ti sei solo beccato blaster...

scaricati la patch... installala... dai una scansione di AV e poi riconnettiti tranquillo e felice a internet...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 10/01/04 20:08

Concordo... a me è successo lo stesso. Ma cakkio è così matematico: appena t colleghi cn Alice t bekki il virus (pure pjfry lo diceva da qualke parte..)? :eeh: :eeh: :eeh:
Cioé cakkio lo avevo appena installato... e avrò navigato 10 minuti su google...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 10/01/04 20:17

lo dicevo poco + su... hanno dei problemi grossi secondo me... ma non si parlava di provider che avevano cominciato a filtrare quelle porte per fermare il virus?? :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Tin.it trova virus sul mio computer e me lo spegne":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti