Condividi:        

fntldr.exe

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

fntldr.exe

Postdi Darver75 » 28/12/03 17:40

Salve a tutti. Posto per presentarvi un problema che mi è capitato in questi giorni. Ho come OS il Win98 SE e alla riaccensione del pc mi è uscito uno strano messaggio mentre il windows stava terminando di caricarsi: impossibile caricare il programma fntldr.exe e poi proseguiva che potevo toglierlo dal file win.ini per risovere il problema. Navigando su internet ho cercato di capire quale fosse il problema e ho capito (anche se mastico poco l'inglese) che dovrebbe trattarsi di un adware che si è inserito nel mio sistema. Tra l'altro ogni tanto l'IE cambia pagina iniziale mettendoci quella di un motore di ricerca che si chiama coolsearch.com. La cosa è alquanto fastidiosa e vorrei capire come ripristinare il sistema nella condizione iniziale e come togliere questo adware (spero vivamente che sia questo e non un virus). Inoltre non mi funziona più bene il norton antivirus, non riesce più a completare scansioni sopratutto se indago nella cartella di windows. Se qualcuno ha avuto questo problema o almeno abbia intuito come risolverlo mi potrebbe dare una mano perché non sono molto esperto e anche se ho letto qualcosa su internet era in inglese e ho paura di commettere qualche errore se ho capito male la procedura per l'eliminazione, ammesso che poi sia quella giusta dove ho letto di questo problema che mi ritrovo.
Ringrazio chiunque mi possa dare una mano almeno nel capire il problema e se sia di facile risoluzione o meno.

Saluti a tutti.
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 28/12/03 18:06

Dato ke dici d essere inesperto invece di mettere mano tu stesso al registro t consiglio d provare prima usando i pogrammi AdAware e SpyBot ke sono gratuiti e scaricabili dalla sezione download d questo sito.

Questo x quanto riguarda il primo problema. Se risolvendolo nn dovesse variare il secondo vedremo cn calma ke fare ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 28/12/03 19:44

Symantec non parla tanto bene di questo file... ;)
Dai un'occhiata qui e segui la procedura indicata.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 28/12/03 20:09

Mi hai preceduto d una soffio :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Darver75 » 28/12/03 22:47

Vi ringrazio molto :) . Due domande. Dato che dovrò reinstallare il norton perché mi è scaduto l'abbonamento e dovrò installare la nuova versione, questo provocherà dei problemi poi alla procedura di rimozione di questo maledetto adware, sopratutto quando mi collegherò ad internet per scaricare l'ultima lista aggiornata?
Se non capirò qualche punto della lunga procedura per la rimozione del problema posso sempre chiedervi qualche chiarimento?
Un grazie infinite ancora :)

Saluti Festosi :)
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Postdi Dylan666 » 29/12/03 03:45

In teoria l'adaware (in questo caso meglio "spyware", xké è stato installato a tua insaputa) nn dovrebbe interferire col Norton, in ogni caso puoi rimuoverlo PRIMA d installare l'antivirus. Oppure puoi farlo dopo, e se qualcosa va male il Norton lo installi nuovamente (nn è un problema, puoi rimettere il programma anke 100 volte).

Per i consigli siamo sempre qua e il forum esiste proprio x rispondere anke alle TUE domande ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti