Condividi:        

Grossi problemi con XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi gabry » 08/01/02 07:10

salve, sono ancora alle prese con XP e un problema che mi sta facendo perdere la pazienza!
Da appena 15 giorni ho un pc cosi' composto: scheda madre Asus A7V266-E, processore AMD Atlon 1800, 3 banchi dimm da 256 l'uno, scheda video Matrox G550, scheda di rete Ethernet Nic fast, scheda di acquisizione video Pinnacle, 2 hd da 40gb l'uno e due sistemi operativi con scelta dal boot: XP home e XP pro.
Ho iniziato a lavorare con XP pro, installando i programmi a me utili per lavorare come Photoshop, Illustrator, i miei dati vecchi che avevo precedentemente salvato, configurazioni varie internet e posta, ecc... Fin qui tutto bene...dopo 5 giorni di punto in bianco si blocca il pc con una bella schermata blu e non ne vuole sapere di ripartire. Ho provato ad accedere all'altro sistema operativo ma mi dava "sistema bloccato". Dopo vari tentativi ho provato a togliere un banco dimm e come per incanto e' ripartito!! Avevo letto da qualche parte che potevano esserci problemi con le dimm. Ok il problema e' risolto? Col cavolo!! Oggi me l'ha rifatto di nuovo!! Per la paura che succedesse ancora ho cominciato a lavorare sull'hd con installato XP home (per assurdo il pro e' instabile con qualche programma che ho installato) e ho configurato internet e la posta (trasportando il backup delle mie vecchie emails). Non ho installato piu' nulla! l'hd era pulitissimo. Stavo scaricando la posta e ad un tratto ecco che riappare la schermata blu! L'ho riavviato e ora sono qui a scrivervi ma non so quanto tutto questo possa durare...
Una cosa ho notato: e' la seconda volta che si blocca quando lavoro con la posta di express.. E' una coincidenza? Qualcuno conosce qualche conflitto con il programma di posta?
grazie e saluti a tutti i membri
gabriella
---------------------
Malamute.it
http://www.malamute.it
sito preferito?
http://webgif.com
gabry
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/01/02 01:00

Sponsor
 

Postdi kadosh » 08/01/02 08:16

Ho letto vari post sul sito MS di problemi a chi installava le versioni Pro ed Home di XP, io cercherei di informarmi sul sito sui problemi di compatibilità tra il software e le varie periferiche, quello che ti succede è davvero inusuale ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 08/01/02 18:21

Sicuro che non sia la RAM danneggiata???

Io non ho nessun problema con XP Pro!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi BianConiglio » 08/01/02 20:35

XP sucks :P
Full of bugs :P
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi alebiker » 08/01/02 21:18

prima di azzardare ipotesi prova a scaricarti gli aggiornamenti di XP. Ce ne sono almeno 2 sulla compatibilità con applicazioni esistenti. In parole povere fai windows update oppure vai qui
http://www.microsoft.com/downloads/
e scaricati gli aggiornamenti.
ciao
have a nice day...
alebiker
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Grossi problemi con XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti