Condividi:        

cd e win98

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cd e win98

Postdi miki_fak » 13/12/03 10:17

Salve a tutti,
dopo aver formattato il pc e installato win98SE il pc non riconosce più il lettore cd.
durante l'accensione dice appunto che mancano i driver del cdrom, avviando il pc con il dischetto di avvio di win98 installa tutti i driver, ma il problema rimane.
che posso fare? :mmmh:
grazie
miki_fak
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/01/02 01:00

Sponsor
 

Postdi fabrix » 13/12/03 13:08

mi era capitata la stessa cosa anche a me e propprio con win98SE.
io ho risolto a dire il vero del tutto casualmente....ho riformattato e reinstallato il SO dopodiche' mi ha riconosciuto sia il cdrom che il masterizzatore.
se hai la possibilita di entrare in internet cercati,magari dal sito del produttore del tuo cdrom,i driver adatti.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi miki_fak » 13/12/03 15:57

sì, ovviamente non riconosce neanche il masterizzatore...
comunque ho già reinstallato il SO varie volte, senza risolvere niente...
miki_fak
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/01/02 01:00

Postdi gamma_ray » 13/12/03 16:12

Se hai andato a vedere in gestione periferiche?
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi miki_fak » 13/12/03 17:18

Sì. il pc non è mio, quindi vado a memoria, non c'era il cd-rom, e c'erano punti esclamativi sui controller per il cd rom, ma potrei sbagliarmi...
miki_fak
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/01/02 01:00

Postdi HUGOBOSS » 14/12/03 21:28

I 2 punti esclamativi dicono che Win riconosce elettronicamente le periferiche in questione. Quindi il riconoscimento esiste! Se poi mancano i drivers e' un'altra cosa. Vai in gestione periferiche, clikki sulla periferica che ti interessae trovi le proprieta', vai poi sui drivers e trovi installa drivers. Li' ti fara' scegliere fra i dirvers che Win dispone gia' oppure scegliere nuovi drivers. Se il CDRom e' un normale ATAPI basta fargli vedere la INF di Windows e si carichera' il giusto driver. Se invece e' un CDRom particolare che vuole un driver specifico suo, questo si trovera' su dischetto floppy, dato che il CDRom non funziona. Sul dischetto vi sara' un file .INF ed un driver. Stesso discorso per il masterizzatore. Cmq il tuo problema e' starno...perche' sembra che il Plug & Play non funzioni.
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cd e win98":

win98
Autore: giangislot79
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 36

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti

cron