Condividi:        

File Usato da programma sconosciuto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

File Usato da programma sconosciuto

Postdi Lennynero » 05/12/03 15:09

Sto cercando di cancellare un file (un filmato avi) ma quando ci provo mi dice che il file è in uso e quindi non cancellabile. chiaramente non so quale possa essere il programma attivo... anzi, ho provato anche l'avvio in modalità provvisoria ma mi ritrovo nella medesima situazione.
Per di più da quel momento in poi il processo explorer.exe che dovrebbe essere quello attivato per la cancellazione, comincia a richiedere il 98% della CPU, rallentando in modo irrecuperabile (fino al reset) tutto il sistema.

e gia che ci siamo.. esiste il modo o un programma che mi faccia vedere quali sono i programmi attivi?

grazie.

lennynero
Lennynero
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/10/01 01:00
Località: Livorno

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 05/12/03 15:33

X il file avi ti dico ke il problema potrebbe essere aggirato agendo da DOS o utilizzando programmi come il Wipe Info (incluso nelle Norton SystemWorks)

Un problema del genere certe volte si crea cn i nomi troppo lunghi dei file ke a causa d un piccolo bug impediscono la cancellazione (i veterani d WinMX ne sanno qualcosa). Saggia comunque la tua decisione d veder quali programmi vengono lanciati all'avvio.
Peccato ke trascuri d dirci la tua versione d Windows..

Nn posso fare altro quindi ke proporti questo sito http://www.sysinternals.com pieno d freeware x l'analisi dei processi in esecuzione sul PC. Tutti i prog + o meno servono a questo scopo, guarda tu quale si addice maggiormente al tuo caso
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Triumph Of Steel » 05/12/03 16:45

Ciao... argomento già trattato...
cerca nel forum prima di postare..

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=5380
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "File Usato da programma sconosciuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti