Condividi:        

excel bug doppio click

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

excel bug doppio click

Postdi mat » 01/12/03 17:30

ciao ragazzi,
mi capita spesso di fare doppio click in una cella, però, la sorte vuole che io sbagli di un paio di millimetri e clicchi tra due celle e cosa succede ? excel torna a inizio paginaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma perchè fa cosi??? mi da fastidio con il lavoro che sto facendo in quanto ho sottomano 5000 righe... tutte le volte che non faccio doppio click esattamente sulla cella mi va in cimaaaa perchè?? spero di essere stato chiaro ciao a tutti ! grazie
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Sponsor
 

Postdi archimede » 01/12/03 17:45

Se non unsi la funzione di trascinamento delle celle, puoi andare in Strumenti --> Opzioni --> Modifica e deselezionare "Trascina cella".

Personalmente non uso mai doppio clic su una cella: a che ti serve esattamente? Se è per modificare il contenuto puoi usare F2 (oppure direttamente la barra della formula).

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi ezechiel2517 » 02/12/03 10:04

Quella del doppio click per andare in cima e' una delle opzioni che non ho usato mai perche' non becco mai la posizione corretta! :D
Per modificare una cella fai come detto da archimede: F2 o barra delle formule.

Cmq se ti dovesse ricapitare di avere lo stesso problema, il metodo + veloce per ritornare all'ultima cella e annulla (CTRL+Z) e rifai(CTRL+Y) e ritorni all'ultima celletta modificata! ;)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ezechiel2517 » 02/12/03 10:06

Errata Corrige:

ezechiel2517 ha scritto:Cmq se ti dovesse ricapitare di avere lo stesso problema, il metodo + veloce per ritornare all'ultima cella e' annulla (CTRL+Z) e rifai(CTRL+Y) e ritorni all'ultima celletta modificata! ;)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi archimede » 02/12/03 10:15

ezechiel2517 ha scritto:Quella del doppio click per andare in cima e' una delle opzioni che non ho usato mai perche' non becco mai la posizione corretta! :D
Per amor di precisione, il doppio click non manda solo in cima: funziona in tutte le direzioni. E' simile a CTRL+<freccia direzionale>. La posizione corretta è quando il cursore è su uno dei bordi della cella attiva (e diventa una freccia bianca).

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi ezechiel2517 » 02/12/03 10:19

Si...ok...ma cmq dato che ho due mani...una puo' benissimo usare la tastiera e pigiare CTRL (o END) e la freccetta..piuttosto che cercare l'allineamento millimetrico con il mouse a palletta!!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi archimede » 02/12/03 10:24

ezechiel2517 ha scritto:Si...ok...ma cmq dato che ho due mani...una puo' benissimo usare la tastiera e pigiare CTRL (o END) e la freccetta..piuttosto che cercare l'allineamento millimetrico con il mouse a palletta!!!
Sicuro, per me è lo stesso. Ma, sai com'è, c'è gente che "l'altra mano" la tiene occupata in attività varie (non tutte nominabili qui) ;) :D

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi mat » 02/12/03 15:23

archimede ha scritto:Se non unsi la funzione di trascinamento delle celle, puoi andare in Strumenti --> Opzioni --> Modifica e deselezionare "Trascina cella".

Personalmente non uso mai doppio clic su una cella: a che ti serve esattamente? Se è per modificare il contenuto puoi usare F2 (oppure direttamente la barra della formula).

HTH.

Alessandro


ho risolto facendo così, tanto non mi è utlissima la funzione trascina celle... grazie mille ragazzuoliiiiiiiii!! come sempre, siete una fonte immensa di sapere :)

p.s. il ctrl+z e ctrl+y li conoscevo , mentre f2 no.. grazie!
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg


Torna a Software Windows


Topic correlati a "excel bug doppio click":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti