Condividi:        

Realizzare un cd con Adobe premiere 5.1

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Realizzare un cd con Adobe premiere 5.1

Postdi Biscottina » 29/11/03 21:07

Io ho Adobe Premeiere 5.1 e non sono ancora riuscita a trovare il modo per convertire i file in mpej. Qualcuno sa aiutarmi? C'è per caso un sito che permette di scaricare la versione 6.5?
Grazie ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Sponsor
 

Postdi kadosh » 30/11/03 02:51

Purtroppo Adobe è un sw a pagamento...e credo csoti pure caro, al max dal sito della Adobe ti scarichi una demo o una trial :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 30/11/03 15:14

Mi spiace rovinare i piani di kadosh, ma la Adobe è famosa x il produrre versioni demo dei suoi prodotti fatti in modo tale da risultare veramente "solo dimostrativi"... Mi spiego:

La maggior parte dei software nelle versioni prova ha un conto dei giorni finito il quale il programma (perfettamente funzionante) si disattiva. Ma se si riesce a disattivare il countdown il gioco è fatto.

Invece nelle versioni dimostrative Adobe, oltre al conto dei giorni, vengono TOLTE le opzioni Salva e Salva con nome..., quindi nn si può conservare il file eventualmente convertito in MPG (se nn con artifici complicatissimi e comunque rinunciando a molte opzioni disponibili nel prodotto completo...)

Paradossalmente Adobe Premiere è un software talmente tanto complicato ke se devi convertire solamente un file in MPG t conviene scaricare un'altro programma (ke eventualmente posso segnalarti)...

L'ultimo consiglio ke posso darti è quello d vedere il file Help incluso. Nn cercare termini quAli "convertire" poiké l'operazione ke stai cercando d eseguire tu deve trovarsi + ke altro nella sezione in cui si parla d come scegliere il codec prima del salvataggio del filmato.

Se trovo una pagina web ke lo spieghi bene te lo farò sapere ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 30/11/03 15:39

Trovato (:D) proprio sul sito ufficiale! Purtroppo il documento c'è solo in inglese...

http://www.adobe.com/support/techdocs/1d296.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Biscottina » 01/12/03 11:09

Ti ringrazio tanto, vado a vedere. Cmq. se conosci un programma che mi può aiutare a fare con miei filmati dei videocd decenti e puoi segnalarmelo mi fai una cortesia.Io ho anche Pixela che mi hanno dato assieme alla videocamera Sony ed è abbastanza semplice da usare, ma quando guardo il cd sul dvd si vedono tutti i pixel, insomma uno schifo.
Mi hanno anche detto che dovrei cambiare la scheda, la mia è una Matrox 400 DH, lo so è vecchiotta e probabilmente non adatta ai filmati, ma io faccio i filmati solo delle mie vacanze.
Grazie ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Postdi Biscottina » 01/12/03 11:13

kadosh ha scritto:Purtroppo Adobe è un sw a pagamento...e credo csoti pure caro, al max dal sito della Adobe ti scarichi una demo o una trial :)


Avevo già provato con la demo, ma come dice Dylan non ti da la possibilità di salvare il lavoro. :evil:
Ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Postdi Dylan666 » 01/12/03 11:52

L'ho usato tanto tempo fa, ma mi ricordo ke mi trovai bene cn questo:

http://www.vcdeasy.org/

Però nn è freeware, ma offre una versione d prova d quelle COMPLETAMENTE funzionanti ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Biscottina » 01/12/03 13:35

Dylan.666 ha scritto:L'ho usato tanto tempo fa, ma mi ricordo ke mi trovai bene cn questo:

http://www.vcdeasy.org/

Però nn è freeware, ma offre una versione d prova d quelle COMPLETAMENTE funzionanti ;)


L'ho scaricato, stasera provo.
Ciao grazie
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Postdi Biscottina » 03/12/03 13:48

Ho provato VCDEasy, sembra un bel programma a saperlo usare. Quello che non ho capito però è se bisogna usare solo file in formato mpeg o jep, perchè non riesco ad aprire nessun file avi e non trovo nemmeno il modo per scaricare i filmati dalla video camera. :oops:
Ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Postdi Dylan666 » 03/12/03 14:12

Mea culpa, il prog da me indicato parte da MPG e li adatta al formato VDC, quindi nn permette la conversione da AVI... :oops:

Allora prova qui: http://www.digivideoweb.altervista.org/videoeditingvcd1.htm

Questo invece è appunto x la conversione da AVI a VCD. Nn credo esista un programma ke permetta d acquisire il filmato dalla telecamera direttamente in tale formato, e se esiste nn credo sia freeware...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Biscottina » 03/12/03 16:02

Ok adesso lo scarico poi ti faccio sapere. Grazie ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Postdi Biscottina » 03/12/03 21:43

Dylan.666 ha scritto:Mea culpa, il prog da me indicato parte da MPG e li adatta al formato VDC, quindi nn permette la conversione da AVI... :oops:

Allora prova qui: http://www.digivideoweb.altervista.org/videoeditingvcd1.htm

Questo invece è appunto x la conversione da AVI a VCD. Nn credo esista un programma ke permetta d acquisire il filmato dalla telecamera direttamente in tale formato, e se esiste nn credo sia freeware...


Niente da fare.....non riesco a scaricarlo. A dire la verità non riesco a scaricare nessuno dei programmi che ci sono. Ho provato oggi, ho provato adesso ma l'unico risultato è stato una specie di testo incomprensibile. :x Basta ci rinuncio. Ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Postdi Dylan666 » 03/12/03 22:09

Come c'era scritto in alto nella pagina di download di quel sito i programmi vengono scaricati con estensione .DOC e vanno rinominati in .ZIP

Nn ti scoraggiare x così poco! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Biscottina » 06/12/03 20:29

Ci sono riuscita! Io avevo nominato il file dopo averlo scaricato invece dovevo salvare e rinominare. Il programma è abbastanza semplice purtroppo i risultati sono gli stessi per me. Quando guardo il cd fa schifo.
Ho trovato anche un altro programma "DVD Movie factory", ma anche quello mi da scarsi risultati. Credo proprio sia mia la scheda che non va. :cry:
Cmq grazie ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Realizzare un cd con Adobe premiere 5.1":

Problemi con Adobe
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti