Condividi:        

istruzioni per istallare una rete locale.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi pliniox » 04/01/02 22:40

ciao a tutti,

vi posto un link che ho trovato in rete con la quale ho configurato una rete locale tra due pc,
e' semplice, breve e puo' servire ad altri inesperti come me, ora pero' vi chiedo una guida piu' completa per poter configurare penso attraverso un hub una rete locale tra pc e mac, avete link da consigliarmi?
che hub mi consigliate?

http://www.astreainformatica.com/rete.html

ciao.
pliniox
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: perugia

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 04/01/02 23:10

Io credo che anche senza IPX e NETBEUI si riesca a configurare una rete....

Lo trovo inutile. Sulle macchine in ufficio non abbiamo installato questi protocolli, ma solo il TCP/IP ...

Forse servono se le macchine sono tutte Windows 95 ... o se non devono condividere un collegamento ad Internet...

Io consiglio solo TCP/IP ... :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pliniox » 04/01/02 23:20

il collegamento e' TCP/IP come dici tu,

io chiedevo se e quale hub utilizzare per un collegamento con altri pc e mac, e le risorse in rete per imparare,

grazie :)

<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: pliniox il 04/01/02 16:21 ]</font>
pliniox
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: perugia

Postdi kadosh » 05/01/02 08:24

Se ti accontenti di un HUB prendine uno a 4 vie, ti basta e avanza per casa. Per quanto riguarda i protocolli di comunicazione, a meno di non usare reti Novell strabasta TCP ;)
Per il sito guarda se su http://www.perlappunto.net trovi qualcosa di utile e non troppo difficile ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "istruzioni per istallare una rete locale.":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti