Condividi:        

Teleassistenza...si può fare?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Teleassistenza...si può fare?

Postdi Scanner » 26/11/03 21:07

Salve a tutti,
qualcuno sà se esiste un software che mi permette di lavorare da un pc in remoto su un altro?!
Un pò come desktop remoto di windows XP intendo.....solo che di desktop remoto non ci ho capito niente.
Cercavo qualcosa di alternativo...magari in italiano!!
Ciao e grazie.
Scanner
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 08/11/01 01:00
Località: MODENA

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 26/11/03 22:32

Molto dipende da quallo ke c devi fare col controllo remoto su un pc... Assistenza tecnica? Aprire file?
Preké se devi fare poco t conviene concentrarti su guide al Desktop Remoto come questa, dato ke in giro roba + semplice e snella (soprattutto gratuita) nn ne trovi. Al massimo, ripeto se devi fare veramente poco, puoi usare alcune funzioni del NetMeeting, ma ripeto ke è un ripiego molto + casereccio e - efficiente del Desktop Remoto...

Ma se le tue esigenze sono professionali i software sono tutt'altri:
Il primo è molto conosciuto fra i freeware ma è in inglese:

http://www.realvnc.com/download.html

Strafamoso e in italiano ma costoso e degli stessi produttori del Norton è il Symantec pcAnywhere

Ma se quello ke devi effettuare tu è una assistenza "casereccia"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 26/11/03 22:42

l'unico problema è che se devi fare assistenza a qualche newbie gli devi configurare il server... non che sia impossibile, però di solito uno che si sà installare un server vnc sà anche spippolarsi windows da solo :D
se avete entrambi xp ti conviene nettamente concentrarti sul desktop remoto, comincia dalla guida di dylan e se hai problemi prova a fare domande + precise, vedrai che si risolve ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Scanner » 29/11/03 12:36

Intanto vi ringrazio per aver risposto al mio post.
In effetti le mie intenzioni erano quelle di iniziare a fare assistenza tecnica da casa(giusto il sabato o la domenica se ce ne fosse bisogno).
Peil momento inizio col guardare Desktop Remoto......PC Anywhere lo conosco anch'io ma nn mi era venuto in mente....
Scanner
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 08/11/01 01:00
Località: MODENA


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Teleassistenza...si può fare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 181 ospiti