Condividi:        

stampare da internet: ostacoli.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

stampare da internet: ostacoli.

Postdi apprendista » 23/11/03 01:52

Cordiali saluti a chi legge.

Non riesco a stampare le ultime 4/10 lettere del margine destro
di internet quando le sue righe si estendono dal limite sinistro a quello destro dello schermo. Non è stato risolutivo l'evidenziare il testo con il mouse. C'è un modo per superare tale ostacolo? Grazie per l'aiuto.
La mia ignoranza informatica mi fa ancora chiedere: cosa si dovrebbe iscrivere nei campi"numero icq, ndirizzo aim, msn messanger, yahooo ecc." posti nel form (però questo l'ho imparato subito!) preliminare all'iscrizione di questo forum? Abilita gli smiles, i codici html, aggiugi firma, finestra popup? Scusatemi ma per me è ostrogoto!
Ringraziando per l'aiuto che fornirete gentilmente rinnovo i saluti.
Apprendista
apprendista
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/11/03 01:23

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 25/11/03 20:22

Mi puoi fare qualke esempio d pagina internet la cui stampa nn t è riuscita?
Mandamene l'indirizzo x favore.

Cmq i campi "numero icq, indirizzo aim, msn messanger, yahooo ecc." servono nel caso in cui si faccia uso d servizi (tutti gratuiti) cn i quali è possibile essere rintracciati su internet quando si è on-line.

Se 2 persone fanno uso del medesimo servizio possono sapere quando l'altro si connette e possono scambiare (tramite quei programmi) 2 kiakkiere in una specie di "chat private".
In pratica è una specie d numero d telefono ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

stampare da internet: ostacoli

Postdi apprendista » 02/12/03 09:13

A Dylan.666

Ciao Dylan, ti ringrazio per avermi spiegato brevemente ma chiaramente la "faccenda" degli icq, indirizzo aim, abilita smiles ecc.. Sarai tuttavia d'accordo con me che mi servirebbero maggiori informazioni per acquisire la necessaria disinvoltura per usarli nel futuro.
Se poi consideri che io distinguo appena il monitor dalla spina, grazie alle loro forme diverse, ti lascio immaginare!!
Bene, fin qui lo scherzo, però nel caso tu abbia tempo e voglia e volessi istruirmi, ma con ricchezza di particolari a prova di ignoranti e maldestri come me, anche un po' per volta io te ne ringrazio.
Riconosco di essere sfrontato e cioè ...rompib....: fai tu io ti ringrazio ugualmente in anticipo.
Infine ti comunico che per esempio uno dei siti in cui non mi è possibile stampare integralmente è: http://www.pc-facile.com.
A questo proposito qualche amico mi ha spiegato di aprire file di internet, imposta pagina dal suo menù e variarne i margini indicati. Quest'ultima fase non sono minimamente riuscito ad applicarla, (per evidenziare la mia disinformazione! ). Un altro mi ha suggerito di selezionare, all'interno di imposta pagina, l' orientamento o verticale od orizzontale. Tentato, niente di fatto.
Però..?!! Rileggendo tutto ciò ti dò ragione.....rompo e rompo con buoni risultati!! Ancora grazie e cordiali saluti. Apprendista
apprendista
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/11/03 01:23

stampare da internet, ostacoli

Postdi apprendista » 02/12/03 09:50

A Dylan666

Devo aggiungere una correzione dovuta, specie a pc-facile che mi ospita.
A rettifica del precedente messaggio odierno devo precisare che l'impossibilità di stampa avviene nel sito http://www.free.imolanet.com, http://www.sicurauto.it e altri, e non su questo stesso sito in cui ci troviamo.
Pensi che lo staff di pc-facile mi farà chiedere scusa in ginocchio sui sassolini?? Rinnovando i saluti al piacere di rileggerti, Apprendista.
apprendista
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/11/03 01:23

Postdi Dylan666 » 02/12/03 12:49

Comicio col rispondere al primo problema, quello della stampa, risolto il quale sarò bel lieto di spiegarti come funzionano MSN ICQ ecc...

Allora, prima di tutto, per evitare brutte sorprese in fase d stampa (e inutili spreki d carta e costoso inkiostro) è bene visualizzare una anteprima d quello ke stiamo x fare. Per questo comiciamo con l'andare su File e poi selezioniamo Anteprima di stampa.... A questo punto possiamo vedere ke il margine di destra (almeno nel mio caso) della pagina http://www.free.imolanet.com/ andrebbe a finire fuori al foglio. Premiamo allora sull'icona in alto a sinistra (affianco alla scritta "Stamapa...") ke rappresenta un foglio con un ingranaggio davanti.
In basso vediamo la scritta Margini (millimetri). I miei erano impostati entrambi (sia destro ke sinistro) su 19,5 decisamente troppo. Allora riduciamoli a 3,5 (possiamo mettere anke d meno, ma se mettiamo un valore inferiore a 3,47 il valore ritorna automaticamente su questo valore, xké dobbiamo calcolare lo spazio ke serve alla stampante x prendere i fogli ai lati quando li "risukkia" al suo interno) e premiamo OK. Ritorneremo a visualizzare l'anteprima, e se questa ci sodisferà potremo finalmente premere la scritta in alto a sinistra Stampa... ;)

Fammi sapere come è andata :!:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

stampare da internet: ostacoli

Postdi apprendista » 17/12/03 22:02

A Dylan.666,

ti invio un cordiale saluto e passo a ringraziarti calorosamente per l'ottimo consiglio che mi ha permesso di procedere. Ancora grazie.
Un mio amico che si era interessato al mio problema mi ha spiegato che sarei potuto intervenire, alternativamente alle altre modalità, dal menù di "visualizza" dovre avrei potuto selezionare le dimensioni del carattere. Intuisco però che l'operazione esatta è la tua.
Adesso con spudorata impudenza, (sto scherzando), e con vergognoso fare da sciacallo ti chiedo: cosa devo fare per:
- inviare in internet un dattiloscritto posto nello scanner: epson perfection 1260;
- inviare un dattiloscritto alla mia stampate hp photosmart 7150.
Nel lasciarti perchè ti reputo una persona pratica ma competente e quindi ti potrei risultare eccessivo torno ancora a ringraziarti e resto in attesa di rileggerti piacevolmente. Molto cordialmente.
apprendista
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/11/03 01:23

Postdi dado » 17/12/03 22:59

Anche se arrivo in ritardo, posto il contenuto di una mail della newsletter di untruccoalgiorno di qualche giorno fa che trattava qs argomento:

Sarà capitato a tutti di cercare di stampare una pagina web e scontrarsi con il prolema di vedersi tagliata la parte destra della medesima. Il problema, però, è facilmente risolvibile impostando correttamente le opzioni di stampa di Internet Explorer.

Posizionarsi nel menù File e da qui scegliere Imposta pagina. Una volta apertasi la finestra per la scelta delle opzioni, in Foglio selezionare dal menù a discesa Lettera.

Fare le proprie scelte, del tutto personali, per quel che riguarda intestazioni e piè di pagina, lasciare Orientamento come di default e passare al nocciolo del problema: Margini (l'ultima opzione in basso a destra). Qui impostare tutti i valori a 0 (IE si occuperà poi di reimpostarli a modo suo, ma non preoccupiamoci della cosa) e dare OK.

Ora godetevi la vostra bella stampa, non più malamente troncata nella parte destra.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 18/12/03 01:09

io risolvo stampando con il foglio in orizzontale ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Dylan666 » 18/12/03 01:10

X inviare in internet, cosa intendi, via mail? E tale pagina deve essere convertita in un documento elettronico come quelli creati in Word?
Purtroppo devo cmq dirti ke le funzioni cambiano molto da scanner a scanner, x esempio il mio ha 2 tasti la cui pressione permette appunto o la scannerizzazione e stampa oppure l'invio x posta elettronica, tutto in automatico. Mi sembra però ke questo esista anke nel tuo modello, precisamente dovrebbero essere il primo (x la stampa) e il secondo (per l'invio) tasto da sx in questa foto (ke dovrebbe essere proprio del tuo modello)

Immagine

Aggiungo solo ke usando il secondo bottone il testo verrà spedito come immagine, e quindi non ne sarà possibile una successiva elaborazione in programmi x la produzione d testi quale il già citato Word. X convertire un testo scannerizzato in un documento elettronico d testo dovrai far riferimento alle istruzioni riguardanti il riconoscimento OCR presenti sul manuale dello scanner,

Se ciò nn fosse trattato in modo esauriente nel libretto d istruzioni o comunque avessi delle difficoltà, prova ad aprire un topic ke abbia per titolo il modello del tuo scanner, così ke ki ne possiede uno uguale possa darti un consiglio più preciso d quelli ke potrei darti io.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

stamp.da internet inviare scritti con scanner o stampante

Postdi apprendista » 18/12/03 15:56

Mi rivolgo a BianConiglio, Dado moderatore (detto il terribile) et magister Dylan666: ho letto i vostri insegnamenti e Vi ringrazio per l'amichevole aiuto.
A Dado, appena intervenuto, chiedo scusa per la mia impazienza e accetto la bacchettata. E' meritata!
A BianConiglio rivolgo grato riconoscimento per supplemento di risorsa fornito.
A Dylan666 rispondo che riesumerò i manuali d'istruzione ignavemente accantonati e proverò.
E' una minaccia Vi ridisturberò!! Apprendista
apprendista
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/11/03 01:23

Postdi dado » 18/12/03 16:04

Apprendista, non vedermi così terribile... :D
Se hai bisogno di delucidazioni ulteriori, posta pure, noi non ti mangiamo... ;) :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "stampare da internet: ostacoli.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti