Condividi:        

Athlon 2,4 XP tartaruga!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Athlon 2,4 XP tartaruga!

Postdi sennigno » 17/11/03 22:04

SO win me
Athlon 2,4 ghz xp
mb 256 ddr

Salve a tutti
Ho appunto questa configurazione :
ho alcuni problemini da risolvere;
Prima di questa configurazione avevo 1,6 ghz e 512 sdram scheda madre ecs k7vza pc133
Vi dico che era un vero e proprio "siluro"
Con la configurazione attuale con la sostituzione anche della scheda madre
sempre ecs K7vta pc333 il pc ogni tanto si blocca in tutti i programmi , cosa assolutamente assurda prima mi collegavo sempre e solamente a 52.000 bps (nella mia zona non esiste adsl) adesso sempre e solamente a 45.000 bps!! la differenza nell'aprire le pagine è enorme!
per puro caso ho installato la "connessione internet quella con la freccia in alto e mi sono collegato a 46.000 bps!!
adesso ho la cpu impostata a 133Mhz non so se la debbo modificare in base appunto alla cpu da 2,4ghz.
Come vado sul sito microsoft per aggiornamenti e ne scarico qualcuno; iniziano a "bombardare" di e-mail (e nonj la finiscono più) contenenti aggiornamenti, path ma soprattutto virus. Se qualcuno ha questa cpu come deve essere settata in termini di mhz. altra curiosità :se installo XP mi collego sempre e solamente a 52.000kbs! (forse sarà che questo S.O. ha tutti i settaggi "quasi in automatico" - l'installazione di tutte le periferiche lo fa nel miglior dei modi possibile?- Altra cosa XP mi funziona 2-3 giorni dopo comincia a fare il "pazzo" anche lui. Dovrò per caso cambiare scheda madre? la K7 vta pc333 è recente o no? di che anno precisamente. esistono schede madri per athlon superperformanti magari anche facili all'overclock? mi sembra di aver letto da qualche parte le Abit o ci sono altre sul mercato sempre facili all'overclock (preciso per questa fase così delicata: sono un riparatore radio/tv (mi basterebbero qualche schemino per trasformare qualsiasi motorino in auto da formula)
potrebbe anche darsi adesso stò alla metà di memorie rispetto a prima anche se sono ddr. (alla faccia della velocità delle ddr ! sapevo così mi tenevo le mie amate 512 sdram.
ciao rocco
sennigno
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/10/03 12:53
Località: Cassino

Sponsor
 

Postdi pjfry » 17/11/03 23:42

:eeh: :eeh: ho provato a capirci qualcosa, ma forse avresti dovuto rileggerti... non ho mai visto un post + sconclusionato, giuro :P

cmq, io direi che tutti i casini potrebbero derivare da qualche settaggio sbagliato nel bios (bus, cpu o ram :undecided: )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Athlon 2,4 XP tartaruga!":

Problema cpu athlon
Autore: focus77
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti