Condividi:        

driver ac 97 audio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

driver ac 97 audio

Postdi fabrix » 16/11/03 12:42

salve ragazzi,come gia' scrivevo nell'altro topic,sono alle prese con l'installazione di millennium nel mio vecchio pc.non avendo che solo il recovery-cd allora ho provato anche con 98 SE,che sara' pure una m...a ma almeno ho la full-versione :D
allora,oltre ai vari problemi che ho riscontrato,come quallo di convincerlo che nel fratt hanno inventato le schede di rete e dsl,grossi problemi non ne ho avuto e dopo un po di tempo passato a fare mezzo miliardo di updatdevo dire che il 98 pompa alla grande.
c'era qualcosa pero' che nonquadrava,un qualcosa che non riuscivo a mettere a fuoco.....si,tutto funzionavama mancava qualcosa....ecchec...o,ma qui non c'e' l'audio.dopo un paio d'ore me ne sono accorto.....vabbe comunque manca e non so nemmeno perche'.forse devo installare il driver di "ac'97 audio adapter " o forse il chipset "82810 di intel" che secondo AIDA e' il nome della scheda video che e' integrata nella scheda madre( MSI, MS-6178).
fatto sta' che non trovo nell'uno e nell'altro.
se qualcuno volesse essere cosi gentile da dirmi dove posso scaricare quaesti driver gliene sarei grato.
ciao
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Sponsor
 

Postdi kyara » 16/11/03 13:08

Packard-Bell?
Mi pare che si trovino sul sito ufficiale i drivers sotto il nome del complessivo pc-monitor-tastiera, in gergo ha un nome e sotto la foto ci trovi il link.
Se non è PB allora fai una ricerca classica.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi emiliano24 » 16/11/03 15:35

I driver più aggiornati per l'audio integrato AC 97 li trovi sul sito
Via.com sezione driver
emiliano24
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/11/03 15:15
Località: padova

Postdi fabrix » 16/11/03 16:01

emiliano24 ha scritto:I driver più aggiornati per l'audio integrato AC 97 li trovi sul sito
Via.com sezione driver


cioe' sarebbe http://www.via.com ,io non ho pero' trovato niente :oops:
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi fabrix » 16/11/03 17:14

solo a titolo informativo per chi ne avesse bisogno
su questo link http://www.chaintech.de/DRIVER/sound.htm si trovano altri link dove e' possibile scaricare gratuitamente il driver "ac' 97 sound".
ho scaricato veri driver ma cio' nonostante non mi e' possibile sentire dei suoni.
se qualcuno ha un idea di perche',nonostante abbia installato il driver,non senta ancora nessun tipo di suono che lo dica:sono tutto orecchi......no, meglio che lo scriva tanto non posso sentirlo :D

P.S. per la cronaca emiliano24,sebbene sulla hompage del sito non ho trovato nessun driver,aveva perfettamente ragione dato che sul link da me menyionato e' presente anche VIA.com come posto dove e' possibile scaricare il driver ac'97
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi dado » 16/11/03 19:45

Da qt ho capito, hai una scheda madre con la scheda audio integrata. In tal caso, i driver x la scheda audio li dovresti trovar direttamente sul cd dei driver che ti hanno dato con la MB. Altrimenti, vai sul sito del produttore della MB e li scarichi (o sul sito del produttore del pc, nel caso in cui sia un 'tutt'uno'!).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi X-G4nCh0 » 16/11/03 20:21

Il consiglio di emiliano24 andrebbe bene se il chipset della scheda madre fosse della VIA.
Ora sorge una domanda: che chipset hai? Andando sul tecnico: quali sono le sigle del chipset northbridge e soutbridge? Conoscendo il nome della casa produttrice del chipset, mediante l'indicazione della sigla del northbridge dovresti essere in grado di scaricare i driver giusti.
Per maggiori info sulle sigle dovresti consultare il manuale della tua scheda madre.
X-G4nCh0
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/11/03 21:35

Postdi fabrix » 16/11/03 21:57

guarda,per rispondere un po' a tutti quanti:il chipset e' intel 82810 e intel non ha piu' aggiornamenti disponibili per win98,poi della scheda madre non ne parliamo,puoi aggiornare solo il bios o poco piu'.....ad ogni modo ho scoperto che il driver del sound ac'97 e' installato ma non c' e' lo stesso verso di sentire il bencheminimo suono.beh non so cosa sia,l' OS mi dice che non c'e' nessuna periferica sonora metre invece io il driver lo ho installato.
ad ogni modo ho smontato l'hard disk dal mio vecchio pc e lo ho montato sull'altro;ora vediamo come va,probabilmente e' un problema di hardware o la scheda madre che ha preso dei colpi.
ciao
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Mikizo » 16/11/03 22:57

Ma in tutto questo hai verificato che la scheda audio integrata non sia disabilitata da bios?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi fabrix » 16/11/03 23:34

si mikizo,la scheda era abilitata.
comunque grazie a tutti ma ormai ho smontato l'hard disk dal pc e quindi non posso piu' constatare quale problema impediva il funzionamento audio.
adesso il disco e' sul pc che utilizzo e quando saro' riuscito a configurarlo(aproposito per chi mi vuole aiutare ho aperto un nuovo topic per la configurazione del secondo hard disk)sapro' se era un problema software di driver mancante oppure hardware della serie la motherboard ha preso colpi e si e' rotta la scheda audio.
ciao a tutti
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi HUGOBOSS » 17/11/03 03:02

Un buon sito per scaricare driver anche molto aggiornati e' questo

http://volftp.mytech.it/

Non si capisce pero' se tu sei sicuro che il chip Realtek AC 97 sia effettivamente sulla MB o no. Se te lo dice Aida ma tu non sei sicuro che effettivamente ci sia, allora non installare nulla. Aida in questo caso NON e' affidabile. Vede chip audio e schede video integrate ovunque. Per la diagnosi penso sia molto meglio SiSandra 2004.
Ciaooooooo :D
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24

Postdi HUGOBOSS » 17/11/03 03:03

Un buon sito per scaricare driver anche molto aggiornati e' questo

http://volftp.mytech.it/

Non si capisce pero' se tu sei sicuro che il chip Realtek AC 97 sia effettivamente sulla MB o no. Se te lo dice Aida ma tu non sei sicuro che effettivamente ci sia, allora non installare nulla. Aida in questo caso NON e' affidabile. Vede chip audio e schede video integrate ovunque. Per la diagnosi penso sia molto meglio SiSandra 2004.
Ciaooooooo :D
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "driver ac 97 audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron