Condividi:        

EXCEL...come fare per...? Mi serve per lavoro!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

EXCEL...come fare per...? Mi serve per lavoro!

Postdi gexxy » 12/11/03 18:44

Ho un foglio Excel con dei valori.
Come imposto Excel se :
accanto a una colonna di valori voglio creare una colonna che mi dice NORMALE se il valore affianco è >90, Lieve se tra 80 e 90, Moderata se tra 78 e 80, Severa se <70
Devo impostare una funzione particolare?
AIUTATEMI VI PREGO...E' URGENTE.
Spero di aver esposto con chiarezza.
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi gexxy » 12/11/03 18:47

Errata corrige:
Moderata se tra 70 e 80
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi luigi99 » 12/11/03 18:49

La funzione è quella: se
però non so se puoi applicarla a una colonna.
Sicuro se la inserisci in ogni cella che ti serve funziona.
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi gexxy » 12/11/03 18:52

mi potresti dire bene come devo fare per usarla per quei 4 intervalli?
Se faccio copia - incolla formula nelle altre caselle funziona per tutta la colonna vero?
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi archimede » 12/11/03 18:59

Supponendo che nella cella A1 ci sia il primo valore della tua colonna, nella colonna B1 metti questa formula:
Codice: Seleziona tutto
=SE(A1>90;"Normale";SE(A1>80;"Lieve";SE(A1>70;"Moderata";"Grave")))
HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi archimede » 12/11/03 19:02

archimede ha scritto:nella colonna B1 metti questa formula
Intendevo "nella cella", scusa. E si, copiando la formula verso il basso aggiorna automaticamente i riferimenti.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi luigi99 » 13/11/03 17:19

archimede ha scritto:Supponendo che nella cella A1 ci sia il primo valore della tua colonna, nella colonna B1 metti questa formula:
Codice: Seleziona tutto
=SE(A1>90;"Normale";SE(A1>80;"Lieve";SE(A1>70;"Moderata";"Grave")))
HTH.

Alessandro


archimede = un nome, una garanzia. :D :D
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese


Torna a Software Windows


Topic correlati a "EXCEL...come fare per...? Mi serve per lavoro!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti