Condividi:        

chiarimenti sul pdf e su publisher

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

chiarimenti sul pdf e su publisher

Postdi fragolix » 11/11/03 21:33

Dopo aver costruito un sito amatoriale per alcuni amici, ho dovuto sospendere i lavori in quanto mi sono state fatte due richieste che non sono in grado di risolvere. Riguardano tutte e due l software di adobe acrobat reader quello per la lettura dei file pdf.
1) ho un documento disegnato di una certa dimensione che dopo averlo digitalizzato vorrei trasformare in file pdf come faccio? Esiste un software? è della adobe? Lo si trova in sharware o è necessario acquistarlo?
2) mi è stato chiesto di trasformare i file di un notiziario eseguito con publisher in file leggibili su internet. E' possibile trasformare il notiziario in html o in pdf? Esiste in publisher un'apposita funzione?
Ringrazio.
:?:
fragolix
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/06/02 15:03
Località: aosta

Sponsor
 

Postdi Sgambo » 12/11/03 13:29

potresti spiegarti meglio?

non riesco a capire perché usare publisher (programma secondo me scarso) per fare un notiziario, meglio che usare publisher, usate Page Maker, comunque proviamo acapirci qualcosa.

Innanzitutto, dicci che programmi hai:

hai acrobat?
Hai distiller?
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Postdi fragolix » 12/11/03 23:04

Sgambo ha scritto:potresti spiegarti meglio?

non riesco a capire perché usare publisher (programma secondo me scarso) per fare un notiziario, meglio che usare publisher, usate Page Maker, comunque proviamo acapirci qualcosa.

Innanzitutto, dicci che programmi hai:

hai acrobat?
Hai distiller?


Acrobat per la lettura dei file pdf
Scusa ma non ho capito dov'è che devo spiegarmi meglio. Ho capito che non ti piace publisher, d'altra parte per me usare page maker non cambia nulla, per il momento è un programma che non ho, comunque... Page maker ha una funzione che mi traforma il notiziario in file html in modo che possa caricarlo su un server e leggerlo da internet? Riguardo all'estensione pdf volevo sapere come posso trasformare un immagine acquisita in formato pdf (vedi sopra) grazie ancora.
fragolix
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/06/02 15:03
Località: aosta

Postdi disgrazia » 13/11/03 00:09

Non serve distiller per ottenere un file PDF. Esiste una via alternativa!
Io uso questo metodo con soddisfazione e senza bisogno di Adobe.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi fragolix » 14/11/03 22:33

disgrazia ha scritto:Non serve distiller per ottenere un file PDF. Esiste una via alternativa!
Io uso questo metodo con soddisfazione e senza bisogno di Adobe.


Ti ringrazio per il gostscript ma non riesco a far girare il programma benché abbia seguito le indicazioni che chiedono di digitare la stringa, gs811w32.exe nell’apposita finestrella. C’è qualcosa che mi sfugge? Con l’inglese ho qualche problemuccio…
bye
fragolix
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 21/06/02 15:03
Località: aosta

Postdi disgrazia » 15/11/03 16:42

Scusa ma non mi è ben chiaro quale sia il problema.

A grandi linee, la procedura è:

1. Installare Ghostscript
2. Installare una qualunque fittizia stampante Postscript per stampa su file
3. Stampare il documento usando la stampante fittizia appena installata; verrà creato un file in formato Postscript (anche se ha estensione .prn di solito).
4. utilizza l'utility ps2pdf fornita con ghostscript per convertire il postscript in pdf. l'utility è contenuta nel file "ps2pdf.bat" che trovi in programmi\ghostscript\gs8.11\lib\ . Il sito che ho indicato in precedenza suggeriva di crearsi un file batch che utilizzasse questa utility, può semplificare tutte le operazioni ma non è strettamente necessario.

Dove ti sei bloccato?

disgrazia
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "chiarimenti sul pdf e su publisher":

Dropbox chiarimenti
Autore: eleivga
Forum: Discussioni
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti