Condividi:        

Icona Irremovile sul desktop

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Icona Irremovile sul desktop

Postdi giulian22 » 08/11/03 05:06

Salve,
ieri ho ricevuto tramite yahoo messenger una foto "dor4" (formato bitmap)!! Tuttavia l'icona sul desktop non mi compare (bensì mi compare la classica icona bianca per le applicazioni non direttamente eseguibili), ma facendo doppio click riesco a vedere la foto e finquì tutto bene!!
Il vero problema sorge però quando tento di eliminarla (o spostarla)!!
Quando tento di eliminarla infatti mi compare scritto:

"IMPOSSIBILE ELIMINARE DOR4: FILE GIà IN USO DA UN ALTRO UTENTE O PROGRAMMA. CHIUDERE IL PROGRAMMA CHE STA UTILIZZANDO IL FILE, QUINDI RIPROVARE."

La prima cosa che ho pensato di fare è andare su proprietà della foto, ma facendo tasto destro e cliccando su proprietà, non succede niente, come se le proprietà non esistessero!!
Poi ho aperto il task manager e ho scoperto incredulo che il processo attivo associato a quel file è internetexplorer.exe. Provo a terminare il processo (in modo poi da poter cancellare il file), ma cosi facendo mi scompaiono le icone sul desktop e la barra degli strumenti, tutto praticamente, rimane solo il task manager e lo sfondo del desktop, non posso quindi procedere alla cancellazione del file!!Ho provato a riavviare ma niente da fare!! In più mi influisce negativamente sulla cpu, mi causa blocchi temporanei..e ogni volta quando spengo il cpu mi compare la finestra di spegnimento manuale (termina adesso) per iexplorer.exe!!

Mi sono un pò dilungato, ma non volevo tralasciarenessun particolare!!!
Un grande grazie a chi può aiutarmi!!
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Sponsor
 

Postdi dado » 08/11/03 12:40

Mmm... non mi piace molto sta storia.
Hai provato a controllare con un antivirus e a dar una pulita al pc con un programma tipo ad-aware o spy-bot (che trovi nella ns sezione download)?

Altra cosa: provando a eliminare/spostare quel file da non connesso ad Internet, cambia qcosa?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi giulian22 » 08/11/03 13:47

No non cmabia niente,
Il programma che mi chiedeva di terminare allo spegnimento era explorer.exe chiedo scusa per l'imprecisione!
Comunque ho risolto il problema coun un pizzico di furbizia! Ho copiato tutto il percorso dellla foto, poi ho chiuso (col task manager) explorer.exe (naturalmente è scomparso tutto), dopodichè ho cliccato sulla scheda "applicazioni" del task manager e da qui ho cliccato su "nuova operazione", dopodichè nella finistra (tipo start /esegui) che compare ho digitato il percorso con il nome del file!! Mi si è aperto il Visualizzatore immagini di windows, con questo ho cliccato su X cancellando finalmente l'immagine!! Poi ho riavviato..e adesso sembrerebbe tutto ok!!
Tuttavia non mi spiego come si sia potuto verificare un problema simile!! Quali possono essere le cause? Grazie ancora del tuo interessamento dado!!
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Postdi giulian22 » 08/11/03 14:09

Usando Ad-Aware ho rimosso i seguenti file:


TRACKING COOKIE
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
obj[0]=File : C:\Documents and Settings\User\Cookies\user@adserver.filefront[1].txt
obj[2]=File : C:\Documents and Settings\User\Cookies\user@ehg-idg.hitbox[1].txt
obj[3]=File : C:\Documents and Settings\User\Cookies\user@ehg-ubisoft.hitbox[1].txt
obj[4]=File : C:\Documents and Settings\User\Cookies\user@hitbox[1].txt
obj[5]=File : C:\Documents and Settings\User\Cookies\user@tribalfusion[1].txt
obj[6]=File : C:\Documents and Settings\User\Cookies\user@web4.realtracker[1].txt

OTHER
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
obj[1]=File : C:\Documents and Settings\User\Cookies\user@cgi-bin[1].txt (lo segnala come RedSherif)
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Postdi Mikizo » 08/11/03 16:58

prova ad eliminarlo dalla modalità provvisoria
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Icona Irremovile sul desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti