Condividi:        

non riesco a formattare!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non riesco a formattare!!

Postdi alextt » 31/10/03 18:46

ciao a tutti!
ho un problema con l'HD di un pc che nn vuole proprio essere formattato!
ho gia eseguito più volte la formattazione di altri HD con la solita procedura ma in questo caso nn funziona quando digito format c: e avvio il comando la risposta di dos è: 'formato non supportato sull'unità C: formattazione completata'..ma nn succede nulla!
che posso fare?!
esiste un altro modo per formattare c?
alex
alextt
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/10/03 13:34

Sponsor
 

Postdi dado » 01/11/03 13:19

Ovviamente stai operando dal dos, vero? E non dal prompt di ms-dos disponibile da windows...
Hai provato a spartizionare il disco che vuoi formattare tramite l'utility FDISK? Poi la ripartizioni e lo formati con la forza... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi impensabile » 19/11/03 16:26

al limite prova a fare FORMAT C: /C che ti permette di vedere i cluster danneggiati prima della formattazione: ho avuto un problema simile con un pc di un amico. Comunque controlla con fdisk. Se poi proprio non vuole andare e hai a disposizione un computer che si colleghi su internet prova a reperire il tool HD Format Low Level che esegue una formattazione a basso livello all'avvio del PC ovviamente (occhio a come lo utilizzi che potresti giocarti l'HD!)
impensabile
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 23/04/02 02:13

Postdi Dylan666 » 19/11/03 17:16

Cerca di rimediare una versione di Partition Magic (8.0 o successiva), l'ho visto fare miracoli anke nei casi più disperati!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi HUGOBOSS » 19/11/03 17:48

Che il tuo HD abbia avuto una formattazione in NTSF oppure e' nuovo?
HUGOBOSS
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 17/11/03 02:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "non riesco a formattare!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti