Condividi:        

Velocizzare cpu all'avvio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Velocizzare cpu all'avvio

Postdi giulian22 » 24/10/03 11:17

Salve,
premettendo che ho un portatile AMD Athlon xp home 1,6 Ghz, 448mb(fino a 512) ram, Ati Radeon IGP 320M (64mb fino a 128 mb) e 30gb di hd,
vorrei velocizzare il più possibile il mio cpu all'avvio!! Vi riposto qui quello che carica all'avvio:


1) ATIModeChange, Ati2mdxx.exe, N/A, HKEY_LM\Run

2) CARPService, Carpserv.exe, N/A, HKEY_LM\Run

3) Cpqset, C:\programmi\hpq\default Settings\cpqset.exe, N/A, HKEY_LM\Run

4) Ctfmon.exe, C:\windows\system32\ctfmon.exe, CTF Loader, HKEY_CU\Run

5) Display Settings, C:\programmi\hpq\notebook Utilities\hptasks.exe /s, N/A, HKEY_LM\Run

6) EPSON Stylus C62 Series, C:\windows\system32\spool\drivers\w32x86\3\e_s10ic2.exe /p23 "epson Stylus C62 Series" /o6 "usb001" /m "stylus C62", N/A, HKEY_LM\Run

7) Microsoft Office, C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE, Microsoft Office XP component, C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\,

8) NeroCheck, C:\windows\system32\nerocheck.exe, NeroCheck, HKEY_LM\Run

9) Nod32kui, C:\programmi\eset\nod32kui.exe /waitservice, N/A, HKEY_LM\Run

10) PreloadApp, C:\hp\drivers\printers\photosmart\hphprld.exe C:\hp\drivers\printers\photosmart\setup.exe -d, N/A, HKEY_LM\Run

11) Qt4hpot, C:\progra~1\hpq\one-to~1\onetouch.exe, One-Touch, HKEY_LM\Run

12) Srmclean, C:\cpqs\scom\srmclean.exe, N/A, HKEY_LM\Run

13) SynTPEnh, C:\programmi\synaptics\syntp\syntpenh.exe, Synaptics TouchPad Enhancements, HKEY_LM\Run

14) SynTPLpr, C:\programmi\synaptics\syntp\syntplpr.exe, TouchPad Driver Helper Application, HKEY_LM\Run

15) TkBellExe, "c:\programmi\file Comuni\real\update_ob\realsched.exe" -osboot, N/A, HKEY_LM\Run

Quale tra questi potrei rimuovere senza conseguenze? C'è qualcuno di questi la cui partenza all'avvio è superflua?
Risp. solo se sicuri..grazie!
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Sponsor
 

Postdi dado » 24/10/03 11:57

ATIModeChange dovrebbe essere il pannello di controllo (quella specie di barra verticale a lato dello schermo) per settare la scheda video. Puoi eliminarla senza problemi, xè x modificare le impostazioni della SV ti basta andar nelle proprietà del desktop.

Puoi eliminare anche le voci relative alla Epson, a MS Office, NeroCheck, PreloadApp (HP), Cpqset (hai un portatile compaq-hp, giusto?).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 24/10/03 12:00

Se vuoi essere sicuro cmq di non combinare danni, le voci eliminale tramite il programma Regcleaner che trovi nella ns sezione download. Se poi vedi che qcosa non va dopo averle eliminate, le ripristini attraverso la funzione di backup del programma stesso.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi giulian22 » 24/10/03 12:06

Grazie dado,
Uso già jv16 PowerTools, tuttavia mi sentirei più sicuro se mi aiutassi a capire le utilità delle voci che hai elencato!!
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Postdi giulian22 » 24/10/03 12:19

Si è un Compaq Presario2156 EA (hp)
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Postdi dado » 24/10/03 12:21

Quella della ati te l'ho già spiegata.
Quella della epson è un'iconcina nella traybar che ti permette di smanettare con le funzioni della stampante direttamente di lì.
Quella di Office è pesantuccia ed è anche lei un'iconcina nella traybar, vicino all'orologio, che si può ricondurre come utilità a quella della stampante. Idem x Nero e le altre due Cpq e HP. In pratica, ora come ora, dovresti aver una traybar pienissima e chilometrica...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi giulian22 » 24/10/03 12:33

Ti informo che la traybar contiene soltanto l'icona dell'antivirus(nod32kui), dell'audio delle casse, e della connessione ad internet (quando sono connesso si intende), in quanto ho sempre provveduto a disattivare l'opzione nei programmi che mi danno icone vicino all'orologio!! Possibile che sono rimaste attive nel caricamento di avvio??
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52

Postdi luna11 » 24/10/03 21:17

Puoi controllare i programmi in esecuzione con Ctrl+Alt+canc e verificare se li hai o meno disattivati.
Ci sono programmi che vengono solo parzialmente caricati all'avvio per renderene più veloce il lancio , office per esempio, e lo puoi verificare nel menu Start/programmi/esecuzione automatica.
Questi puoi tranquillamente eliminarli cliccandoci su col tasto destro e scegliendo Elimina.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi giulian22 » 24/10/03 22:33

In esecuzione automatica al momento nn risulta niente in quanto ho già rimoss delle voci tra cui anche office!!
giulian22
Utente Senior
 
Post: 250
Iscritto il: 23/08/03 12:52


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Velocizzare cpu all'avvio":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti