Condividi:        

Domandina Tecnica....

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Domandina Tecnica....

Postdi By_Saro » 19/10/03 12:02

Salve a tutti.

Il mio Sistema Operativo e' XP Professional, vi chiedevo come si fa' ad associare l'avvio di un programma in simultanea ad un'altro programma , esempio: ho un software che si deve avviare quando faccio partire Explorer, cioe' cliccando l'icona di Explore parte il Browser, quindi vorrei associare alla sua stessa partenza questo altro software che ottimizza Explorer, cosa che per adesso sto facendo manualmente facendo partire prima l'uno poi l'altro. E gia' che ci siamo mi direste pure come si fa a ridurre ad iconcina (Per intenderci quelle iconcine che stanno vicino all'orologio sulla barra in basso a destra) un programma ? esempio: ho un programma che si avvia all'apertura di windows rimanendomi la schermata fissa sul desktop, quindi ogni volta lo devo chiudere manualmente, ed una volta chiuso lui mette la sua icona proprio vicino all'orologio di XP rimanendo in esecuzione. Si puo' farlo gia' partire mettendo l'icona vicino all'orologio all'avvio di Windows o all'avvio del programma stesso ? e' chiaro che mi riferisco a quei programmi che non prevedono tale funzione di porre l'icona vicino all'orologio, quindi servirebbe la procedura per implementare questa ulteriore funzione.
Lo so' sono due domande e mi scuso, ma sono molto pertinenti fra loro.
Certo di trovare persone competenti alla risoluzione dei due quesiti vi auguro una felice domenica.



By_Saro
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36

Sponsor
 

Postdi GAD » 19/10/03 22:47

per farli partire in contemporanea basta che fai un file batch, quando lo clicchi loro verranno avviati istantaneamente.
es: fai un file . bat in cui scrivi
c:\programmi\microsoft office\winword.exe
c:\programmi\microsoft office\access.exe

se lo salvi e lo clicchi ti partono word e access.
Se invece vuoi uno startup particolare es. che parta il primo programma, il secondo aspetti che il primo abbia terminato di inizializzarsi e poi parta... beh il gioco si complica di brutto, credo serva qualche trusto da programmatore per regolare i processi (se conosci il c basta fare un exe con la CreateProcess).
Per iconizzare i programmi in automatico ci dovrebbe essere un flag fra i settaggi del programma stesso(es. getright,daemon tools ,ibserver ecc..)
Se non c'e' l'opzione sono o programmini poco professionali oppure e' nascosta negli argomenti di lancio(come fosse il comando "dir" di dos).
Se e' nascosta ti devi informare sull'help del programma,sul sito del produttore, cerchi in internet o spari qui il nome .Se non c'e' proprio c'e' poco da fare, o ti rivolgi a qualcuno che ti fa un programmino apposta per lanciarli iconizzati (sempre la createprocess(SW_MINIMIZED)) oppure credo non ci sia modo.
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi By_Saro » 20/10/03 20:54

Ok Gad.

Detto fatto :)

Grazie ;)
By_Saro
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 19/09/03 16:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Domandina Tecnica....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti