Condividi:        

preferiti ed e-mail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

preferiti ed e-mail

Postdi edomeo » 07/10/03 20:33

Può sembrare elementare fare questa domanda,ma in qualità di principiante devo:
in caso di formattazione del pc per salvare i siti web nei preferiti e le e-mail di outlook express 6 come devo procedere.
Grazie
edomeo
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 09/09/03 11:16
Località: campania

Sponsor
 

Postdi JasonX » 07/10/03 21:45

Per salvare i preferiti segui i passaggi di seguito elencati:
1)Apri internet explorer e clicca in alto su "file"
2)nel menù "file" seleziona "importa ed esporta"
3)Dopo di che ti si apre una finestra prosegui cliccando su avanti, alla prossima schermata seleziona "esporta preferiti", clicca di nuovo avanti.
4)ora ti apparirà una finestra dove dovrai decidere dove esportare il file che avrà estenzione ".htm" seleziona una cartella a tuo piacimento.
5)ora i tuoi preferiti saranno salvati nel luogo da te scelto, dovresti trovarti un file nominato "bookmark.htm".
6)nel caso in cui per necessità dovessi formattare il pc, per caricare i preferiti nel browser precedentementi salvati non dovrai fare altro che ripetere le stesse operazioni di prima, l'unica differenza è che dovrai selezionare al posto di "esporta preferiti" la voce "importa preferiti".
------------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda il salvataggio dei messaggi in outlook express 6 ci sono due strade da seguire: o usi un programma adatto all'uso che fa tutto in automatico o procedi manualmente.
Per quanto riguarda la scelta ti consiglio la prima che è molto più sicura soprattutto per chi è alle prime armi, potresti scaricarti questo programma a questo indirizzo
http://www.abf-soft.com/outlook-backup.shtml
è uno shareware cioè puoi usarlo per 30 giorni dopo di che dovrai compralo o sarà inutilizzabile (cmq hai tutto il tempo di fare il backup :-P)

Per il metodo manuali segui i seguenti passaggi:

1)seleziona l'identità dove sono presenti le cartelle con i messaggi che vuoi salvare (di solito se non hai modificato nulla dovresti avere solamente identità principale che è quella che ti si apre in automatico quando apri il programma dunque no problem)

2)controlla con il tasto destro del mouse sulla cartella "posta inviata" nella finestra che ti appare dove c'è scritto "la cartella è archiviata nel file" controlla l'indirizzo dove è archiviato quel file.

3)La cartella principale cmq è questa C:\Documents and Settings\NomeUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\
Nota: per "Nomeutente" si intende il tuo nome utente con il quale sei loggato in windows. Di solito la cartella impostazioni locali e resa per motivi di sicurezza invisibile di windows dunque per vederla in "risorse del computer" clicca in alto su "strumenti" -- "opzioni cartella" -- "visualizzazione" -- e seleziona la voce "visualizza cartelle e file nascosti".

4) in questa cartella dovresti trovare delle cartelle (o una a seconda di quante identità hai creato) nominate del tipo {13386061-7CF3-40B5-8592-8AB02A1D5E56} non devi far altro che copiarti questa cartella

5) quando vorrai caricarti di nuovo i messaggi su una versione di outlook express diversa non devi far altro che copiare quella cartella nella seguente directory (la stessa dove l'hai precedentemente prelevata) C:\Documents and Settings\NomeUtente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\

6) Aprendo outlook noterai come per incanto che i tuoi messaggi sono stati caricati

Spero di esser stato chiaro...
Buon lavoro :D
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Postdi dado » 07/10/03 22:12

Sennò, fai tutto quello da te richiesto con Outlook Express Backup (shareware).

Sposto in assistenza sw.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

GRAZIE

Postdi edomeo » 08/10/03 05:53

per tutta la spiegazione meriti minimo un elogio,per la stesura della risposta e per il tempo dedicato.
Grazie
edomeo
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 09/09/03 11:16
Località: campania


Torna a Software Windows


Topic correlati a "preferiti ed e-mail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti