Condividi:        

Blocco di XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Blocco di XP

Postdi C3PO » 06/10/03 12:48

B.giorno a tutto il forum,

Allora....ho una nuova macchina (finalmente):
CPU P4 3.0GHZ 800MHZ - MB ASUS P4P800 - 2 HD MAXTOR 7200 8MB
SC.VID. GF5 FX 5600 DDR - SC.AUD. S.BLASTER AUDIGY 1394
RAM DDR 400 512MB (x2) ELIXIR
DVD LG 16-48X - MAST DVD-/+R PIONEER A06

...ho montato/collegato/"Biosettato" il tutto (a questo punto spero NON bene)....,istallato S.O.: XPprof. - Office compreso...prg vari....antivirus (Norton 03)...etc.... .

Ho escluso l'audio (5.1) e la LAN integrati nella MBoard...

Nessun conflitto di periferica, nessun virus presente, nessun comportamento strano...!

Ho testato HD e RAM con prg preposti ma nessun problema...

Tempo 10 - 15 min. (ma i tempi sono irrilevanti) alla minima operazione effettuata (anche il movim. del mouse), il sistema si blocca, si blocca il mouse, immagine fissa, tastiera morta....unica possib. il RESET ! :( :( :(
C3PO
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/10/03 12:35

Sponsor
 

Postdi ryoga75 » 06/10/03 15:07

Cause possibili :
- Blaster
- Ventolina che non funge ed il pc va in stallo.
- Memorie Ram non conformi alle scheda madre e/o danneggiate e/o di diverso Refresh Rate


hanno tutti piu' o meno la stessa possibilita'.

P.s. : Che significa 3.0Ghz 800Mhz? ( 3.8 Ghz? )

Ciao
ryoga75
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 06/10/03 06:55

Postdi C3PO » 06/10/03 15:20

ryoga75 ha scritto:Cause possibili :
- Blaster
- Ventolina che non funge ed il pc va in stallo.
- Memorie Ram non conformi alle scheda madre e/o danneggiate e/o di diverso Refresh Rate


hanno tutti piu' o meno la stessa possibilita'.

P.s. : Che significa 3.0Ghz 800Mhz? ( 3.8 Ghz? )

Ciao


Ho gia' verificato il tutto di cui sopra (per la ram 24 ore di test con MemTest...)

Per la CPU:
http://www.intel.com/products/desktop/p ... ss_p4p_ht&

Grazie lo stesso... ;)
C3PO
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/10/03 12:35

Postdi C3PO » 07/10/03 09:06

B.giorno a tutti... 8)

...spero sia la volta buona ma dal comportamento ultimo della macchina...sembra proprio di si.

Prima di dare dettagli sulle ultime modif.(che poi è una) ho notato un netto cambiamento nelle

performances, in POSITIVO.

La modifica e' stata l'esclusione dell'HT (Hyper Threading) nel bios *, per il semplice motivo che

invece di (in parole povere) avere 2 processori LOGICI in 1 singolo e migliorare così le

prestazioni (risorse), creava quasi sicuramente dei conflitti, infatti nella gestione delle

periferiche avevo un doppio processore...ed una periferica "non identificata" (punto

interr.giallo !)...! :eeh:

Beh...escludendo l'HT...le periferiche, ora, sono tutte configurate e senza conflitti, il

processore è 1 solo e la periferica "fantasma" e' sparita. Non solo.

Le temperature dei dischi adesso non superano i 36-38°C (e già si sono abbassate, anche la cpu

33-35°C). :)

I settaggi principali/fondamentali nel Bios sono/li lascio su AUTO...per ora almeno. :D

Ieri ho "lavorato" sulla macchina x 2 ore circa (Internet compreso) l'ho "Shuttata" e riavviata

(volutamente) 10 volte o piu'.....lanciato ulteriori test (RAM/HD)...l'ho strapazzata tentando di

utilizzare piu' risorse possibili (20 progr. aperti [Grafica/DVD/45 immag.jpg...ecc...] durante

la conn. internet navigando naturalm. ;) )...tutto ok.

I processi, prima di chiudere, di ieri (il PC e' quello di casa...ora sono al lavoro):
msmsgs.exe
taskmgr.exe
WZQKPICK.EXE
explorer.exe
WinCinemaMgr.exe
MsPMSPSv.exe
nvsvc32.exe
NAVAPSVC.EXE
mdm.exe
SAgent2.exe
EM_EXEC.EXE
CTSVCCDA.EXE
alg.exe
spoolsv.exe
hddhealth.exe
CCEVTMGR.EXE
CTLTASK.EXE
svchost.exe (serv.locale)
svchost.exe (serv.rete)
CTLTray.exe
svchost.exe (SYSTEM)
rundll32.exe
svchost.exe (SYSTEM)
ctfmon.exe
lsass.exe
services.exe
winlogon.exe
csrss.exe
CCAPP.EXE
AsusProb.exe
smss.exe
CTHELPER.EXE
System
Ciclo ide del sistema

Resto a disp. di tutti...:D

*...merito di MONTECONTE...grazie ancora se c 6... ;)
C3PO
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/10/03 12:35

Postdi C3PO » 09/10/03 13:06

B.giorno a tutti.

...aggiornamento....(a titolo informativo) :D :

1) Aggiornata flsh bios. *
2) Ripristinato HT tecnology
3) Ripristinato Audio integrato Mboard (solo x prova)
4) Ripristinata LAN (solo x prova)

Sembrerebbe tutto a posto...l'unica cosa (a sto punto prevedibile...) un leggero aumento delle temperature HD 3-4°C (max 39°C)...

* Finito l'aggio bios (da Win eheheheheh...) durante il boot mi e' apparso un msg "checksum Cmos non valido. Ripristinare o accedere al Bios ?"...io ho detto di ripristinare e' win e' partito normalmente...

Se non erro nel Cmos ci sono varie info (parametri) del sistema...tant'e' che l'ho ritrovato come "la prima volta"...ho ripristinato i punti sopra citati ecc......me devo preoccupa' ???

Per quanto riguarda MaxBlast3 (prob. su cluster/settori...)...sembrerebbe che l'unica soluzione a sistema' sto maledetto/benedetto disco sia la format? ! :x

Denghiu.
C3PO
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/10/03 12:35


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Blocco di XP":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti