Condividi:        

PROBLEMA CON OUTLOOK

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROBLEMA CON OUTLOOK

Postdi gudichiara » 06/10/03 09:23

Salve ragazzi.

Io ho creato per esigenze lavorative due partizioni dell'hard disk C nelle quali ho installato una copia del sistema operativo windows 2000 e una copia di office. In questo modo all'accensione posso decidere con quale configurazione partire. Il motivo di tutto ciò è dovuto al fatto che dovendo usare il mio portatile sia al lavoro sia a casa non volevo avere problemi con i virus....

Di fatto però facendo così quando sono a casa ed apro la configurazione CASA non ho accesso alla posta elettronica ricevuta su outlook "lavoro" e viceversa".

Siccome ho un altro hard disk "D" che è visibile da entrambe le configurazioni mi chiedevo se era possibile fare in modo che la posta elettronica potesse essere scaricata con entrambe le configurazioni in "D", in questo modo potrei avere la posta del lavoro sempre aggiornata.

Di fatto riesco a fare ciò mediante la funzioni esporta, ma mi chiedevo se esisteva la possibilità di creare un file batch che mi facesse la sincronizzazione del file corrispondente alla posta in arrivo e inviata di outlook con la versione che potrei salvare in "D".

Naturalmente sono cosciente che così facendo ho sempre dei problemi con il discorso dei virus, però avendo l'antivirus sempre aggiornato dovrei ridurre il problema.

C'è qualcuno che può aiutarmi, saluti, Guiduz
gudichiara
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/10/03 09:10

Sponsor
 

Postdi ryoga75 » 06/10/03 09:31

Soluzione :

Se usi partizioni, fallo per motivi diversi dai virus (il virus lo eviti facilmente con un po' di accortezza ).

- Scarica il programma FOXMAIL ( http://fox.foxmail.com.cn/english.htm ) installalo e configuralo.
- Cancella Outlook

( Hai risolto il 90% dei problemi da virus )

- Ogni volta che scarichi file ( specialmente da siti warez / p2p ), controllali con l'antivirus ( sempre aggiornato )

( Hai risolto il 10% dei problemi da virus ).

Fine.
Sei esente da virus vita natural durante :lol: :D
ryoga75
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 06/10/03 06:55

Postdi mrblue » 06/10/03 09:47

Se vuoi continuare ad usare outlook puoi spostare la cartella di salvataggio dei file di posta sulla partizione condivisa, cosi puoi vedere da entrambe le partizioni le stesse mail senza duplicare nulla (coi vantaggi ed rischi che ciò comporta).
Per spostare la cartella dal menu di outlook vai su
Strumenti->Opzioni->Manutenzione (io ho Maintenance in inglese)->
Cartella di co conservazione (Store Filder) clicca cambia e vai dul disco condiviso. 8)
Cosi facendo ogni nuova mail che scarchi sara visibile su entrambe le partizioni.
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROBLEMA CON OUTLOOK":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti