Condividi:        

y2k cerco aiuto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

y2k cerco aiuto

Postdi kerubh » 28/09/03 21:00

ciao a tutti !
sul mio vecchio pc uso windows 95.
al passaggio del 2000, lanciai la patch 'w95y2k.exe' rilasciata da Microsoft per evitare problemi con la data di sistema. E tutto filo' liscio senza alcun problema. Pochi giorni fa, ho fatto qualche pasticcio e ho dovuto reinstallare windows 95. Come sapevo in anticipo, la reinstallazione ha cancellato l' effetto della patch y2k ed ora la data non e' piu' a posto; giorno e mese vanno bene ma l' anno ad ogni boot viene settato a 2096, e ogni volta devo manualmente correggerlo. Avendo conservato sull' HD la patch, l' ho rilanciata ma questa volta non ne vuol sapere e mi compare un messaggio che mi dice che la versione non e' compatibile con i settaggi della lingua e che devo usare un' altra versione .... ma io non ho cambiato mai i settaggi di lingua ! e controllando sul sito Microsoft non ho trovato "altre" versioni della patch... e ora ? cosa faccio ?
posso scrivermi un piccolo .bat che ad ogni avvio sistemi l' anno ?
chiedo umilmente aiuto... ciao !!!
kerubh
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 11/04/02 09:37

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 28/09/03 22:58

strano, ma windows update che ti dice?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi techcowboy » 29/09/03 12:19

millenium bug! :lol:
to fast for yuo
techcowboy
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 15/03/03 16:03
Località: ora in Iraq

Postdi Frengo78 » 29/09/03 12:43

saro' piu prolisso e piu utile va.

Fossi in te butterei via windows 95 (piuttosto trova un 98 da un amico e installati quello)

Se proprio non puoi fare a meno risolvi il tuo problema rimettendo manualmente a posto la data prima di recarti su http://www.windowsupdate.com alla ricerca degli aggiornamenti. Se non metti a posto la data prima non troverai nessun aggiornamento
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "y2k cerco aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti