Condividi:        

un grande aiuto per una relazione tecnica

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi pjfry » 27/09/03 21:05

colgo l'occasione per farmi un pò di pubblicità:
http://www.pc-facile.com/news.php?n=12013 :D
la sicurezza informatica non è trascurata solo in italia, ma quasi dappertutto... il fatto è che finchè gli hacker sono furbi e non danneggiano il sistema ai capi non gliene frega niente...
ma se un server insicuro viene usato per un ddos o peggio la responsabilità legale di chi è?

(se sono OT splittatemi pure ;) )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Postdi gico » 28/09/03 01:44

APOCALYPSE NOW ha scritto:PIERCING

ancora una volta...è inutile che giriate sempre sullo stesso "cavillo"
che ho bisogno di un corso e di tutti gli altri consigli "non tecnici" non ho bisogno di chiederlo a voi...ne ho gia preso atto da tempo e ne ho piena consapevolezza.non posso stare qui a spiegarvi i retroscena del mio impiego ecc ecc...lo avrei dovuto fare visto che alcuni hanno solo un neurone!!! solo una persona è stata capace di cogliere al volo e trovare un terreno di comunicazione condiviso!!!!fidati, le altre cose me le gestisco io (sono abbastanza grande)...
ma per favore, leggi tutti i post e dimmi quante considerazioni trovi fuori luogo (anche se tra voi moderatori c'è spirito di corpo anche quando siete in torto)
se poi volete dimostrare chi siete...io non ve lo ho chiesto


Mi sembra si sia perso di vista il filo logco del discorso; hai bisogno di una mano a scrivere una relazione tecnica su come sia possibile che la pasword di Win2K non e` piu` quella in tuo possesso???

Semplice: qualcuno o qualcosa la ha cambiata! (per tutti i rif.ti per la relazione dai un'occhiata qui:

http://www.microsoft.com/technet/treevi ... efault.asp )

----------------

Altro discorso che si e` innestato: devi scrivere una relazione perche ti incolpano di aver dimenticato la pw!

Ebbene, tutti sono stati unanimi nel dirti:

E` colpa tua? Assolutamente no!!! Non hai la preparazione tecnica.

E` colpa della societa`? Assolutamente si!

--------------

Quello che non mi va giu di questo post e` l'aver preso questa ulteriore (ed inopportuna, a mio giudizio) piega: come cambio la password di un sistema NT? ... (che oltretutto non parte!)

Accedendo fisicamente alla macchina si puo` fare, e di mezzi ce ne sono parecchi!!! Ma prima di starli a descrivere dettagliatamente ... chiaro, no?

-------------

Saluti
gico
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 05/07/02 16:01

Postdi APOCALYPSE NOW » 28/09/03 04:46

perfetto....bravissimo, ho il backup al giorno prima del disastro, lo faccio giornalmente...posso anche permettermi di formattare e installare tutto ...quale è il problema???
;-)
APOCALYPSE NOW
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 15/11/02 13:30

Postdi gico » 28/09/03 11:53

Io di probl ne vedrei almeno uno: se il sistema era stato compromesso, il bck del giorno prima non e` affidabile. Lo puoi tirare su, poi ti devi mettere a verificare cosa diamine sia successo alla pw

Saluti
gico
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 05/07/02 16:01

Postdi Triumph Of Steel » 28/09/03 12:59

APOCALYPSE NOW ha scritto:quale è il problema???
;-)


problema? nessuno! hai fatto il backup... reinstalla allora.. e dici alle persone che ti incolpano, che ogni tanto i sistemi operativi danno i numeri (soprattutto quelli M$) :aaah
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kadosh » 28/09/03 14:57

Apocalipse mizzeca...hai scritto un msg alle 5.46 del mattino!! Acciderbolina, resisti ai Blackouts mentre hai problemi con un Server 2k? :D

Scherzi a parte, per tornare al Topic basta poco a capire che se la psw non va più e guarda caso da quel giorno anche il Server non va più, forse ci è passato un topolino dentro 8)

Spiegare a chi è digiuno di informatica il perchè di questi problemi forse è la cosa più complicata, ma da quel che dici non dovresti preoccuparti troppo, sai pararti il di dietro nei casi estremi no, con il lavoro che immagino tu faccia. ;)

Cerca di esser chiaro, non usare termini tecnici e poni l'attenzione sulla mancanza di un vero tecnico in azienda, il cosiddetto ROI ( Return of Investment ) parte dalla sicurezza e dall'alta disponibilità di un sistema, mettigli davanti agli occhi la controparte economica e vedrai come capiranno al volo :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 28/09/03 17:39

Caro apocalipse now. Secondo me i miei colleghi moderatori hanno torto. Non devi fare un corso di informatico tu ne deve essere la tua ditta a pagarti la formazione. Tu devi fare il mestiere per il quale hai competenze specifiche. E NON E' L'INFORMATICO!!!

Cercate un consulente con i controcoglioni che vi faccia il lavoro che tu non sei in grado di fare. Tu potresti fare la manutenzione ordinaria e lui il lavoro piu tecnico che non sei in grado di fare tu. Le responsabilità legali in questo modo si ripartirebbero in maniera equa su di te e sulla ditta del consulente e tu avresti un ruolo di supervisore del lavoro del consulente. La tua ditta non dovrebbe investire soldi in formazione e nemmeno pagare lo stipendio fisso a te e a lui ma si avvarrebbe cmq del supporto tecnico di una persona realmente capace. Inoltre tu nel tuo ruolo di supervisore potresti osservare e imparare dal consulente.

Per quanto riguarda la tua rete è piu che evidente che sia una forma di gruviera in preda ad attacchi di pirati informatici. Penso che se capisci un po' di pc come dici riterrai tuo dovere non essere un "ingranaggio nelle mani di spammers pedopornografici e crackers" come ti ha definito giustamente qualcuno. Penso che sia un tuo dovere morale oltre che un obbligo dal punto di vista lavorativo.

Metti queste cose nella tua relazione e vedrai che il tuo sedere sarà piu che salvo. Evita come consigliato da tutti grossi termini tecnici
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 28/09/03 21:27

<ot>
...controcoglioni...

Anche tu di ritorno dalla cena del Lions Club :) ?
</ot>
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi piercing » 28/09/03 22:54

pjfry ha scritto:@pier : anche il "mio" era scsi... però ripeto che è tornato a posto cambiando l'impostazione del bios... c'è un disco down ma devo ancora vedere se il problema è logico o fisico :mmmh:


grazie dell'info pj ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "un grande aiuto per una relazione tecnica":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti