Condividi:        

Hardisk scsi???

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi net-x » 12/12/01 20:40

Sul mio computer ho una scheda scsi con attaccati un lettore cd-rom un masterizzatore 4x ed un hardisk da 1 giga e mezzo.

Poi,in eide, ho un hardisk 40 giga IBM ata100 , un masterizzatore lite-on 16x-10x-40x ed un lettore dvd 10x40x.

Il problema è questo:

sia in Windows Xp che 2000 mi viene riconosciuta la scheda scsi ma non i due lettori cd e nemmeno l'hardisk.

L'hardisk scsi ha tre partizioni (due ext2 e una swap che utilizzo per linux) e forse è per questo che winzozzo non me lo legge ma i due lettori cd?

un altra cosa strana è che qualunque programma di ripping ( o grabbing ) come audiocatalyst o cdex non riescono a trovare come periferica i lettori cd nè scsi nè eide.

Un altra cosa ancora più strana e che tutte le periferiche eide (quindi hardisk masterizzatore e lettore dvd) sono rilevati come scsi ma funziona tutto.

Come può il sistema operativo pensare che siano scsi e farle andare???

Riesco ad usare l'hardisk riesco a leggere cd-audio dvd e cd-rom ma, non so ancora perchè, non riesco a grabbare o rippare nulla: proprio i software non rilevano assolutamente i cd-rom.

Ho pensato che per i lettori cd scsi posso aver collegato male il cavo ma questo non spiegherebbe perchè vede le periferiche come scsi.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Net_X
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Hardisk scsi???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti