Condividi:        

Configurazione rete

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Configurazione rete

Postdi Darkside » 15/09/03 17:47

Ciao a tutti ho un problema che non mi fa dormire la notte:
Su un server con S.O. Win2K ho configurato 2 schede di rete: una con indirizzo IP di classe A e l'altra di classe C con indirizzo 10.X.X.X
L'indirizzo IP di classe A punta alla rete interna, mentre quello di classe C deve consentire l'uscita sulla rete pubblica attraverso un router.
Quando entrambe le connessioni sono attive riesco a pingare solo la rete interna e non riesco a navigare; l'unico modo per accedere alla rete pubblica è quello di disabilitare la scheda di rete relativa alla rete interna. Ho provato a configurare routing and remote access, a gestire direttamente l'utilità route ma non c'è stato niente da fare... :cry:
Tuttavia anche quando sono connesse entrambe le interfacce di rete riesco a pingare il router, ma non il server DNS o il server HTTP remoto...
Probabilmente è un Bug del S.O. e tra l'altro non posso cambiare gli indirizzi di rete interna e del router...
Chi riesce a darmi una mano? Non so più che pesci pigliare....
Un grazie anticipato a chiunque potrà essermi d'aiuto!
...io ti posso solo indicare la soglia, sta a te varcarla...
Darkside
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Torino

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Configurazione rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 200 ospiti