Condividi:        

Settare al meglio la scheda video

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Settare al meglio la scheda video

Postdi Cekkina86 » 14/09/03 19:25

Ho una scheda video Asus V9180 magic [GeForce 4 MX 440 64 MB AGP 8x (posso usare solo il 4x)]. Nella configurazione ci sono molte cose da settare, come ad esempio Antialiasing e roba simile. Dato che non ci capisco niente e dato che com'è messa ora ("Impostazioni Intellisample" > "Prestazioni elevate"; "Antialiasing" > "Disattivato"; "Filtro anisotropico" > "2x"), con alcuni giochi in certi momenti va a tratti, qual'è la configurazione ottimale per non far "scattare" niente? Ad esempio, se sto guidando una macchina, quando ne vado a superare altre scatta tutto e la maggior parte delle volte gli vado addosso, oppure vado addosso a muretti e cose simili...
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43

Sponsor
 

Postdi JasonX » 15/09/03 11:01

Di solito si setta tutto nelle opzioni del gioco senza toccare la scheda, impostando come configurazione: veloce o qualità.
Cmq se vuoi farlo manualmente devi disabilitare le accellerazioni e i filtri smoothvision, Antialiasing che sono quelli che "smussano" la grafica, altre impostazioni dipendono dalla tua scheda, non so che opzioni abbia.
Comunque per andare sul sicuro clicca tasto destro del mouse sul desktop, impostazioni, avanzate, accellerazione hardware e abbassala.
Un'altra cosa che puoi fase è abbassare la risoluzione delle schermata di gioco provala a 640x480 (lo so che può sembrare ostica, ma meglio di andare a scatti facendosi superare dai pedoni).
Purtroppo il brutto dei pc è che per giocare con i videogiochi servono configurazioni da paura di solito una scheda video non basta ma ci vuole un equilibrio tra le componenti. Prima di giocare chiudi tutte le applicazioni in background. Prova cosi... e speriamo che dio te la mandi buona.
JasonX
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 20/06/03 00:20
Località: Roma

Postdi Cekkina86 » 15/09/03 12:10

Infatti ragionando, penso proprio che sia un problema di processore, troppo lento e con troppe applicazioni attaccate! Proverò a chiudere qualcosa prima di giocare! Grazie mille per il consiglio...
Cekkina86
Utente Senior
 
Post: 426
Iscritto il: 16/02/03 23:43


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Settare al meglio la scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti