Condividi:        

XP e controllo file system

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

XP e controllo file system

Postdi jimisan » 10/09/03 17:51

Ciao! avrei bisogno di sapere come far eseguire in automatico il controllo del file system a XP pro nel caso in cui dovesse spegnersi improvvisamente.
infatti quando mi capita questo triste avvenimento, devo lanciare manualmente il controllo del disco. pensavo fosse normale, quando ho notato che su alcuni XP il controllo parte in automatico (come sul 98), allora mi chiedo: dove si trova l'opzione da settare?
grazie!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 10/09/03 19:50

a quanto ho capito XP sa riconoscere se c'è qualche errore nel disco... se si spegne improvvisamente, ma non si danneggia nulla, XP non fa partire lo scandisk in automatico..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi jimisan » 11/09/03 08:35

...si può essere, anche se sono certo che in alcune versioni lo scandisk funziona esattamente come nelle precedenti versioni di windows, e devo controllare se la versione HOME che ho nel portatile va come la PRO ovvero no...
grazie!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Postdi Nicola » 11/09/03 10:12

Credo che sia come detto da ToS.. cmq puoi anche farlo partire a mano ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "XP e controllo file system":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti