Condividi:        

xp boot

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi virux » 06/12/01 09:32

Salve a tutti, ho da poco installato xp pero' mi si e' venuto a creare un problema.
ho installato il tutto su un nuovo hd e ora mi trovo costretto a fare il boot dal vecchio hard disk scegliere se voglio windows xp o me e poi parte tutto... Se tolgo il vecchio hd, quello nuovo con windows xp non parte dicendo disco non di sistema. Come faccio a togliere il vecchio hd e trasformare il nuovo in system disk e togliere il menu di scelta tra me e xp???
praticamente vorrei solo un hard disk con windows xp sopra e basta.
Grazie a chiunque mi aiutera'.
virux
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi ivo » 06/12/01 16:32

1- magari quando WIN XP si è installato ha visto di essere su un HD secondario master e ha ritenuto che non servissero i file per fare il boot. Una volta si usa il comando sys c: per mettere i file di sistema.
2- dovresti anche controllare se è correttamente selezionata la partizione attiva.
3- buona fortuna ... non so se win XP con fat NTFS ti permetta di andare in modalità DOS e di digitare tali comandi. Forse ti conviene usare Partiton Magic 7.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Windows


Topic correlati a "xp boot":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti